Il Tirreno

Sport

Serie D: il caso

Tensione all’allenamento del Siena: degenera la contestazione all’allenatore Bellazzini. Il faccia a faccia, le urla e la reazione

di Redazione web

	Alcuni momenti dal filmato dell'episodio (frame da video della pagina Facebook di Radio Siena Tv)
Alcuni momenti dal filmato dell'episodio (frame da video della pagina Facebook di Radio Siena Tv)

Il club bianconero in una nota precisa: «Gravi e inaccettabili eventi. La società condanna fermamente quanto accaduto e si riserva di adottare ogni provvedimento ritenuto opportuno». Intanto scatta il silenzio stampa

2 MINUTI DI LETTURA





SIENA. Mattinata tesa, quella di oggi – sabato 24 gennaio – in casa Siena alla vigilia della gara di campionato fra la formazione bianconera e lo Scandicci, valida per il campionato di Serie D, girone E. La squadra senese stava infatti svolgendo un allenamento sul terreno di gioco del campo sportivo Massimo Bertoni all’Acquacalda quando sugli spalti si sono presentati alcuni tifosi bianconeri che hanno a lungo contestato l’allenatore bianconero Tommaso Bellazzini.

Dietro la contestazione dei supporters senesi c’è soprattutto la delusione cocente per la sconfitta patita domenica scorsa per mano del Poggibonsi. La tensione odierna è esplosa al termine della seduta, con il gruppo di sostenitori che si è avvicinato al tecnico originario di Pisa che ha reagito e la situazione è degenerata. Il nervosismo è salito alle stelle e la Digos, presente sul posto, è stata costretta a intervenire.

La nota della società

Intanto, in queste ore, è arrivato anche il comunicato stampa del club bianconero: «La società comunica che, a seguito dei gravi e inaccettabili eventi verificatisi nella mattinata odierna presso il campo di allenamento, la conferenza stampa prevista al termine della seduta è stata annullata per ragioni di tutela e sicurezza – si legge –. La società condanna fermamente quanto accaduto, si riserva di adottare ogni provvedimento ritenuto opportuno nelle sedi competenti e dispone, con effetto immediato, il silenzio stampa fino a nuova comunicazione».

Primo piano
Turismo

Nuovo calendario scolastico, “taglio” alle vacanze estive: la proposta della ministra Daniela Santanchè

di Redazione web
Speciale Scuola 2030