Il Tirreno

Prato

Calcio Serie D

Il Prato vola: battuto il Ghiviborgo e agganciata la zona play off


	I giocatori del Prato sotto la Curva Ferrovia alla fine della partita (foto Giovanni Tarducci)
I giocatori del Prato sotto la Curva Ferrovia alla fine della partita (foto Giovanni Tarducci)

Ospiti in vantaggio con Mariotti, la pareggia Verde e la ribalta Cela

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Continua la marcia di avvicinamento del Prato verso i piani alti della classifica di Serie D. Grazie alla vittoria per 2-1 sul Ghiviborgo, i lanieri sorpassano in un solo colpo i biancorossi lucchesi e il Siena, sconfitto in casa dal San Donato Tavarnelle, insediandosi al quinto posto, dunque in zona play off, a soli quattro punti dal Tau e a due dal Seravezza Pozzi che occupa la terza piazza e che oggi non è andata oltre il pari sul campo del Terranova Traiana, mentre il Foligno è caduto sul campo del Vivi Altotevere e il Grosseto (4-2 al Follonica Gavorrano) continua la solitaria corsa in testa.

Ospiti subito in vantaggio al 5’ con Mariotti (gran bel gol dal limite), poi un Lungobisenzio gremito trascina i padroni di casa prima al pareggio di Verde (colpo di testa al 37’) e poi al sorpasso firmato Cela al 75’. Nel frattempo il Ghiviborgo era rimasto in dieci (doppio giallo a Musatti) e ha tentato fino alla fine di riacciuffare il pareggio, ma dopo cinque minuti di recupero c’è stato solo spazio per la festa biancazzurra.

Primo piano

Quirinale

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «Giovani siate coraggiosi, niente è più forte della nostra democrazia» – Il testo integrale

di Redazione web
Speciale Scuola 2030