Prato, che finale: due gol nel recupero valgono la vittoria sul Cannara
Biancazzurri avanti con Risaliti, poi il pareggio ospite. In zona Cesarini le reti di D’Orsi e Gioè
PRATO. Il Prato supera il Cannara per 3-1 dopo una partita combattuta che si è risolta nel finale. In un Lungobisenzio sold out e dopo un primo tempo chiuso a reti bianche i lanieri trovano il vantaggio a inizio ripresa con Risaliti. Il Cannara pareggia con il colpo di testa di Myrtollari e poi in pieno recupero arrivano il gol di D’Orsi e il rigore di Gioè che suggellano il successo dopo una prestazione tra luci e ombre.
L’importante era tornare a vincere dopo i due ko tra campionato e Coppa. Novità nell’undici iniziale schierato da Venturi. Tra i pali la quota Furghieri e terzetto difensivo con Berizzi, Risaliti e Zanon. Centrocampo con Cesari, Settembrini, Cela e D’Orsi con Greselin alle spalle della coppia Gioè- Rossetti. Il Cannara si schiera con il 3-5-2. Prima dell’inizio il capitano Risaliti ha deposto un mazzo di fiori davanti alla Curva in memoria dello storico ultras “Bolo”.
Al 1’ conclusione dal limite di Ferrario e risposta in tuffo di Furghieri. Al 10’ azione pericolosa del Prato con la conclusione dal limite di Cesari che si stampa sul palo. Biancazzurri che tengono in mano il pallino del gioco. Al 23’ pericoloso contropiede ospite con la conclusione di Bertaina Franco ribattuta da Furghieri. Al 27’ palla recuperata a meta campo con Cela che si invola e calcia dal limite con palla che sfiora il palo. Al 30’ angolo di D’Orsi con palla sul secondo palo per la deviazione di Greselin che non inquadra lo specchio della porta. Nel finale di tempo Cannara più intraprendente e si va al riposo sullo 0-0. La ripresa inizia con il colpo di testa di Gioè al 3’ su cross di Cesari che sfiora il palo. Al 4’ primo cambio con Lattarulo per Settembrini. Al 9’ Myrtollari primo ammonito. Punizione dai 25 metri con D’Orsi che scodella in area per la deviazione di testa di Risaliti che porta in vantaggio il Prato. Al 15’ giocata di Rossetti che scivola al momento del tiro. Palla a lato. Al 23’ un cambio per parte: Atzeni per Greselin e nel Cannara entra Lomangino per Ferrario. Al 28’ cross di D’Orsi e colpo di testa di Rossetti che sfiora la traversa. Al 32’ il pareggio ospite: angolo di Bertaina e colpo di testa sul primo palo di Myrtollari che anticipa la difesa laniera. Al 41’ ultimo cambio con Verde al posto di Cela. Al 46’ il Prato torna in vantaggio con il tiro a girare di D’Orsi. Al 49’ espulso Schvindt per fallo da rigore su D’Orsi. Penalty che Gioè trasforma per il 3-1. Poi il fischio finale che dà i tre punti ai biancazzurri.