Zenith Prato, inizio col botto sul campo della Massese
Gli amaranto si sono imposti di misura in trasferta grazie a una rete di Kouassi
MASSA. Inizio col botto per la Zenith sul campo della Massese nella prima giornata del campionato di Eccellenza. I pratesi hanno espugnato il “Vitali” con un gol nel primo tempo di Kouassi, sfiorando in un paio di occasioni il raddoppio.
Marselli, tecnico della Massese, decide di cambiare diverse cose dopo la gara di Coppa. Dopo un iniziale equilibrio, stante al primo minuto una conclusione pericolosa di Parrini che finisce, la partita si sblocca in favore degli ospiti al 14' grazie ad una iniziativa personale di Kouassi che infila Gatti con una precisa conclusione da fuori. La reazione della Massese arriva tre minuti dopo con un gran lancio di Mariani che pesca Lucchesi; il giovane attaccante bianconero colpisce di testa ma la sfera finisce a lato non di molto. La Massese fatica a rendersi pericolosa e lo Zenith controlla bene la gara, sfiorando addirittura il raddoppio al 26' allorché Lucaccini perde il pallone che finisce tra i piedi con Del Pela che conclude centrando il palo a Gatti battuto.
La selezione pratese si fa viva nuovamente al 41' con Geri che impegna Gatti e di nuovo con Del Pela poco prima del riposo, che però fallisce una grande occasione da dentro l'area sparando su Gatti. Il primo tempo termina qua, con la Massese in difficoltà. Nel secondo tempo Marselli cambia immediatamente tre uomini e la Massese parte forte rendendosi pericolosa con Buffa al 2’, ma il tiro del bomber bianconero viene deviato in angolo da un difensore ospite. Un minuto dopo ci prova Bertipagani da fuori, ma la conclusione finisce larga. Al 6’ è Marchini con un tiro al volo su ribattuto della difesa amaranto a mettere i brividi a Brunelli. Poi per una ventina di minuti la partita fila via senza particolari sussulto, ed è anzi lo Zenith a farsi rivedere dalle parti di Gatti con una conclusione alta di Sinisgallo. La Massese torna ad essere pericolosa al 34' con un tiro - cross di Marchini che attraversa tutta l'area pratese senza però trovare una deviazione vincente. Cinque minuti dopo, gli ospiti hanno un'altra grande occasione per chiudere il discorso: Del Pela e Bertini scambiano nello stretto in area, ma quest'ultimo a tu per tu con Gatti fallisce una rete che sembrava fatta, trovando l'ottima opposizione del portiere bianconero. L'ultimo brivido arriva al 47' con un colpo di testa di Lasagna in area dello Zenith che, tuttavia, non riesce a superare l'attento Brunelli che si allunga e allontana la minaccia.