Il Tirreno

Prato

Calcio a 5

Il Prato calcio a 5 sconfitto a Bologna. Italgronda, solo un pari col Levante

Un’azione dell’Italgronda (archivio)
Un’azione dell’Italgronda (archivio)

Giornata negativa per le due formazioni laniere impegnate in trasferta

28 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Giornata amara per i colori pratesi con la sconfitta del Lenzi Automobili Prato calcio a 5 in A2 a Bologna contro il Bfc 1909 calcio a 5 per 3-2 e il pareggio per 3-3 del Futsal Prato contro Levante Futsal.

Dopo l’uscita dalla Coppa Italia di serie B ad opera della Mattagnanese e il pareggio in campionato sempre con la squadra mugellana per 1-1 non riesce a riscattarsi nella terza giornata di serie B girone C l’Italgronda Futsal Prato che pareggia 3-3 con il Levante Futsal ed ora il distacco dalla capolista Futsal Pontedera è di ben 6 punti e tra l’altro la squadra laniera guidata da Zudetich è stata agganciata a 27 punti proprio dalla Mattagnanese al secondo posto. Il team pratese ha giocato una partita in sofferenza anche per la spinta del club ligure che aveva bisogno di punti per uscire dalle zone basse della classifica. Sotto 3-1 con le reti della squadra di casa con Brati e la doppietta di Clia il Futsal Prato ha risposto con Truschi poi Balestri e il sempre forte Di Maso che ha realizzato il gol del pareggio anche se è un risultato che rallenta la corsa dei pratesi. Tra l’altro era stato subito inserito anche il nuovo acquisto Dimitri Pelagatti prelevato dal Centro Storico Lebowski dal campionato di serie C2 girone B dove ha militato nella prima parte della stagione totalizzando 6 presente e realizzando 1 gol. Il giocatore mancino vanta una lunga esperienza nel campionato di serie B e nel palmares del talentuso universale, da segnalare una vittoria del campionato di serie B nella stagione 2014-15 con il Prato calcio a 5, un campionato di serie C1 e una Coppa Toscana nella stagione 2018-19 con la Lastrgiana. Ora sarà determinante la sfida di sabato 10 febbraio in casa perché al Keynes arriva la capolista Futsal Pontedera e in quell’occasione bisognerà trovare la partita perfetta per cercare di accorciare sui granata e pensare al primo posto. In caso contrario sarà difficile poter conquistare la vetta.

V.T.
 

Venerdì nero
La scheda

Crash informatico, cosa c’è dietro al caos che ha mandato in tilt aeroporti, banche e media di tutto il mondo: il problema, i tempi e l’esperto