Il Tirreno

Prato

Il Prato resta senza Mobilio

Andrea Mobilio insieme al presidente. Commini quando firmò il contratto che ora ha rescisso
Andrea Mobilio insieme al presidente. Commini quando firmò il contratto che ora ha rescisso

Dopo gli addii a Marangon e Demoleon, anche il fantasista rescinde il contratto e si accasa ad Altamura. In arrivo il difensore Chiti, la scorsa stagione a Montevarchi

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. In attesa della sfida in programma domenica 10 dicembre alle 14,30 al Lungobisenzio contro il Lentigione, seconda della classe dietro al Ravenna, tiene banco in casa Prato il calcio mercato che è partito ufficialmente il 1° dicembre per concludersi alle ore 19 del 22 dicembre.

Dopo l'addio in casa biancazzurra, con la rescissione del contratto, di Giacomo Marangon che si è trasferito alle Dolomiti Bellunesi e Olivier Demoleon, classe 2004 passato al Gallipoli, ha abbandonato la nave anche il fantasista Andrea Addiego Mobilio che ha rescisso il contratto che lo legava al Prato e ha deciso di accasarsi ad Altamura, squadra pugliese, capolista del girone H.

Un fulmine a ciel sereno perchè la conferma di Mobilio questa estate era stata molto caldeggiata da tutti perché si riteneva il giocatore che poteva fare la differenza per il salto di categoria. Così non è stato e il jolly offensivo dopo l'ennesima prestazione sotto tono e senza incidere ha preferito le lusinghe della formazione pugliese lasciando il Prato. Al suo posto è in arrivo dall'Aglianese Antonio Santarpia che si è svincolato la scorsa settimana proprio dalla formazione neroverde dove finora aveva collezionato sette presenze. Attaccante esterno, nato a Castellamare di Stabia, classe 2001, ha cominciato nelle giovanili del Benevento per poi passare al Taranto dove ha vinto il campionato di serie D (2020-21 con 22 presenze e 6 gol) e l’anno successivo in C ( 30 presenze e 2 gol). Nella stagione 2022-23 con il Monterosi in serie C ha totalizzato 13 presenze e due reti.

Intanto si sta allenando con i biancazzurri il difensore Lorenzo Chiti, classe 2001, pratese attualmente svincolato. Dopo il settore giovanile con la Fiorentina nel 2018-18 ha giocato in D con l’Aglianese (18 presenze) mentre nella scorsa stagione era al Montevarchi in serie C dove ha fatto 20 presenze.

Ancora nessuna novità sull’attaccante Riccardo Moreo che deve svincolarsi dalla Pro Sesto. L’obiettivo per il centrocampo sembra essere Lorenzo Ranelli, 27 anni in forza all’Aglianese mentre un altro nome è quello di Simone Ricozzi, classe ‘97 di Roma che gioca nell’Fc Romana (ex Lupa Frascati) in serie D dove milita l’ex Spinosa. Ha giocato oltre 160 partite in D con Milano City, Olginatese, Legnano, Virtus Bergamo, Desenzano e Crema.

Insomma in casa Prato è attesa in tempi brevi una vera e propria rivoluzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Lucca, muore folgorato mentre lavora nel campo

Sani e Belli