Il Tirreno

Empoli

Serie A: la scomparsa

L’Empoli calcio in lutto, addio allo storico magazziniere


	Giancarlo Fontanelli
Giancarlo Fontanelli

Il cordoglio del presidente Corsi e dell’Ad Rebecca Corsi: «Se ne va un punto di riferimento per tutto l’ambiente»

2 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Lutto in casa Empoli. Nel pomeriggio di venerdì 9 maggio se n’è andato lo storico magazziniere Giancarlo Fontanelli. Classe 1938, era in pensione già da qualche anno ma nell’ambiente azzurro nessuno lo ha mai dimenticato.

A partire dal presidente Fabrizio Corsi, che ha affidato i suoi pensieri alle pagine web e social della società. 

«Perdiamo un’altra grande persona e un grande tifoso che mai aveva fatto mancare il suo supporto a me e a tutto l’Empoli – lo ricorda il massimo dirigente – Giancarlo è stata una persona che mi è stata vicina nel mio percorso, un amico che mi ha sempre sostenuto, con affetto e competenza. Per oltre 25 anni ha vissuto lo spogliatoio, una presenza fissa e un riferimento per me oltre che per i dirigenti, gli allenatori e i calciatori che lo ricordavano sempre con grande vicinanza».

«Giancarlo mi è stato vicino, sono cresciuta con la sua figura dentro lo spogliatoio – lo ricorda l'Ad e vicepresidente Rebecca Corsi – fin da piccola lo vedevo allo stadio e tanti ricordi mi legano a lui. Una grande persona che ha dato tanto all'Empoli nel corso degli anni, sempre presente al fianco della squadra con passione e vicinanza diventando un punto di riferimento. Domani contro il Parma giocheremo col lutto al braccio per ricordarlo e commemorare la sua scomparsa».

La salma è esposta alle cappella del commiato dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. Il funerale lunedì 12 maggio alle 15 alla chiesa di San Giovanni Evangelista a Empoli. 

Primo piano
La tragedia

Lucca, muore folgorato mentre lavora nel campo

Sani e Belli