Il Tirreno

Prato

Calcio donne

Il colpo di Sara Colzi, CSL Prato Social Club è promosso

di Vezio Trifoni
Il colpo di Sara Colzi, CSL Prato Social Club è promosso

L’allenatrice ha portato la squadra a tagliare il traguardo in anticipo

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Arriva una bella promozione per il Coiano Santa Lucia Prato Social Club, squadra femminile, che vincendo a Massa, con due giornate di anticipo, viene promosso nel campionato di Eccellenza. La squadra allenata da Sara Colzi ha raggiunto l’obiettivo.

«Missione compiuta – spiega il tecnico della formazione pratese e osservatore della nazionale –. Era una scommessa perché a me piace partire dal basso per dare voce a un progetto. Abbiamo fatto un primo passo per riportare a Prato un settore femminile di livello e ora vogliamo far crescere anche il giovanile accanto alla prima squadra». La squadra femminile del CSL Prato Social Club centra così il suo “bersaglio”. La squadra laniera ha espugnato il campo della Massese per 1-0 e ha “matematicamente” blindato il secondo posto in classifica dietro la capolista Marginone, tanto da poter festeggiare la promozione nella categoria superiore.

«Faccio i complimenti alle ragazze della prima squadra del Coiano Santa Lucia – Prato Social Club che si sono guadagnate la promozione al campionato di eccellenza femminile. Un bel traguardo frutto di impegno – spiega il presidente della società Roberto Macrì – e sacrificio, oltre al contributo importante dell’allenatrice Sara Colzi della Ds Ilaria Bonaiuti e di tutto lo staff. Spero che questo traguardo, che la società ha fortemente voluto, possa rappresentare uno stimolo per riproporre a Prato un movimento di calcio femminile che sia in linea con la storia che questa disciplina ha avuto in città. Se questo accadrà saremo fieri di aver dato il nostro contributo. Grazie Ragazze».

Il progetto era partito proprio con la fusione tra Coiano Santa Lucia e Prato Social Club. Adesso, oltre ai risultati alla formazione rosa, potrebbe portare essere il momento decisivo pure per la prima squadra maschile, a caccia della promozione in Prima categoria da capolista del proprio girone.

Il sogno sarebbe vedere accanto alle tre gigantografie di Paolo Rossi, Christian Vieri e Alino Diamanti quella di una giocatrice, nata anche lei sui campi del Vittorio Rossi di viale Galilei, con la maglia della nazionale femminile. Il primo passo è stato fatto ora bisogna solo continuare.


 

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli