Il Tirreno

Prato

Serie D

Sant’Angelo spaventa il Prato

di Vezio Trifoni
Favarin
Favarin

Il terzo ko di fila dei lombardi ha provocato un terremoto e il ritorno dell’ex mister Il presidente: «Lo spogliatoio aveva bisogno di novità». Solo 30 biglietti a disposizione

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO.  Dopo l’amichevole di lusso con la Fiorentina che ha dato lustro a un sabato particolare per la formazione di Favarin ora bisogna pensare subito alla sfida di domani contro il Sant’Angelo. Partiamo dalla bella combinazione che ha consentito al Prato di segnare una rete nel primo tempo, con Frugoli bravissimo a ribadire in tap-in dopo una traversa colpita da Renzi. Ecco proprio il ritorno dell’attaccante laniero è la nota lieta di questa istantanea. Infatti nel test a Coverciano, proprio in vista della trasferta, hanno lavorato a parte Simone Nicoli e Giordano Trovade mentre non erano presenti Angeli, Lazzeri e Mobilio. «Un ottimo allenamento. Chiaro che il divario tecnico è importante, ma ho visto grande impegno – ha detto l’’allenatore del Prato, Giancarlo Favarin – ora testa al match di mercoledì perché sarà una partita non facile».

Proprio così perché la formazione lombarda ha fatto un cambio doppio oltre al tecnico Pala è stato esonerato anche il direttore sportivo Jacopo Colombo, in panchina torna Roberto Gatti. La sconfitta con la Pistoiese, terzo ko di fila in campionato, ha provocato un vero e proprio terremoto in casa Sant’Angelo.

Settimana scorsa era stato sollevato dall’incarico l’allenatore Alessio Pala, e a ruota è toccato al ds Colombo subire la stessa sorte. Ma la notizia più clamorosa è l’imminente ritorno in riva al Lambro di Roberto Gatti, l’artefice, la scorsa stagione, della storica promozione in Serie D del club rossonero. Il tecnico torinese, dimessosi a giugno per tentare l’avventura alla guida del Paradiso Lugano, è rimasto nel cuore di dirigenti e tifosi ha già diretto il primo allenamento al centro sportivo di Riozzo. «Questi esoneri fanno male anche a noi, significa che non abbiamo preso le decisioni giuste mesi fa», commenta il presidente Rino Balzano. Ma abbiamo valutato attentamente: lo spogliatoio aveva bisogno di novità, su tutti i fronti, per uscire dalla crisi. In panchina tornerà Gatti, un ottimo allenatore che conosce già l’ambiente». Per il Prato che arriva dalla sconfitta interna con il Carpi dopo le due vittorie consecutive e il pareggio di Forlì sarà una gara molto difficile. Tra l’altro la prefettura di Lodi, per motivi di ordine pubblico, ha limitato a 30 i biglietti disponibili per i tifosi ospiti (residenti nella provincia di Prato) per la gara allo “Stadio Comunale Chiesa” di Sant’Angelo Lodigiano. I tifosi che vorranno acquistare il biglietto dovranno mandare un’e-mail di richiesta entro le ore 18 di oggi all’indirizzo: biglietteria@asdsantangelo. it indicando nome, cognome, data e luogo di nascita. I primi trenta che invieranno la richiesta riceveranno la conferma, sempre via mail.
 

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli