Prato, volantino con frasi sessiste davanti all’abitazione della capolista del Pd
La denuncia del segretario Biagioni: «Vogliono intimidire le donne che si impegnano in politica con coraggio e passione»
PRATO. Un volantino con frasi ingiuriose e sessiste è stato lasciato stamattina, 9 ottobre, davanti all’abitazione di Marta Logli, capolista del Partito democratico alle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre. Lo rende noto Marco Biagioni, segretario provinciale del Pd.
“Questa mattina Marta Logli, capolista del Pd a Prato, ha trovato davanti alla porta di casa un volantino con frasi ingiuriose e sessiste. Un gesto vile e inaccettabile che offende non solo Marta ma tutte e tutti noi – scrive Biagioni –Purtroppo non è la prima volta che Marta subisce attacchi di questo tipo. In passato davanti alla sua abitazione erano stati lanciati petardi nel cuore della notte. Altre volte sono state gridate frasi sessiste e offensive. Ogni episodio rappresenta un tentativo di intimidazione che non può essere tollerato. Questi attacchi hanno un obiettivo preciso. Vogliono intimidire quelle donne che si impegnano in politica con coraggio e passione. Vogliono farle sentire sole e vulnerabili. Vogliono costringerle al silenzio. Non ci riusciranno. Marta continuerà il suo impegno con ancora più determinazione e noi saremo sempre al suo fianco”.
La solidarietà di Giani
«Quanto accaduto a Marta Logli è un gesto vile e intollerabile – commenta Eugenio Giani, presidente della Regione – Un volantino con frasi sessiste e offensive davanti alla porta di casa non è solo un attacco personale, ma un'offesa a tutte le donne che ogni giorno scelgono di impegnarsi con coraggio nella vita pubblica, nella politica, nelle istituzioni. Marta, non sei sola: accanto a te ci sono tantissime persone, donne e uomini, che credono in una Toscana dove il rispetto, la libertà e la dignità non sono negoziabili».