Prato, diciannovenne accoltellato in centro
Il giovane è stato soccorso in codice rosso ma non è in pericolo di vita. Sarebbe stato accerchiato da una decina di persone
PRATO. Un diciannovenne di nazionalità marocchina è stato soccorso la scorsa notte in codice rosso in via del Melograno dopo essere stato accoltellato nel corso di una lite.
L’allarme è scattato pochi minuti dopo la mezzanotte nella strada che da via Frascati conduce alla biblioteca comunale Lazzerini. Qui il medico e i volontari di un’ambulanza delle Croce d’Oro hanno trovato il giovane che presentava diverse ferite da arma da taglio.
Il diciannovenne è stato medicato sul posto e poi trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santo Stefano, dove è stato ricoverato, ma non si trova in pericolo di vita.
Sul posto è arrivata anche una volante della polizia per ricostruire la dinamica della lite che è sfociata nell’accoltellamento.
La prima ipotesi è che a colpire il diciannovenne fosse stato un connazionale, per motivi al momento sconosciuti, ma poi è emersa la possibilità che sia stato accerchiato da una decina di persone, forse di nazionalità pachistana.
Sarà il ferito, se lo vorrà, a chiarire come è nata la lite ed eventualmente a dire chi è che lo ha colpito rischiando di ucciderlo, ammesso che ne conosca il nome o i nomi.
Un’altra ipotesi è che alla base dell’accoltellamento ci sia un conto in sospeso legato allo spaccio di sostanze stupefacenti, come è accaduto più volte in passato, soprattutto in centro storico.
Nelle scorse settimane ci sono stati almeno quattro episodi di scontri all’ultimo sangue tra giovani nordafricani e giovani pachistani. Quanto accaduto la scorsa notte in via del Melograno potrebbe rientrare in questa dinamica.
La polizia esaminerà anche le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, sia in ingresso che in uscita da via del Melograno, che sbocca in via Santa Chiara (ma è una via di fuga è anche dall’apertura delle mura verso via Pomeria).