Il Tirreno

Prato

Aggressioni

Lite tra giovanissimi a Poggio a Caiano: in tre finiscono all’ospedale

Lite tra giovanissimi a Poggio a Caiano: in tre finiscono all’ospedale

Nel giro di mezz’ora al pronto soccorso del Santo Stefano sono arrivati tre ragazzi di 17, 18 e 20 anni. Indagano i carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Tre ragazzi di 17, 18 e 20 anni sono arrivati la scorsa notte al pronto soccorso dell’ospedale di Prato con ferite da arma da taglio e contusioni, nel giro di mezz’ora, e i carabinieri della locale stazione stanno facendo accertamenti per capire se siano le conseguenze di una furiosa lite tra giovani. Difficile che possa trattarsi di una coincidenza.

Il primo a essere raggiunto dall’ambulanza, a mezzanotte e mezza in un’abitazione di via Michelangiolo, è stato il ventenne, che è anche quello più grave. E’ stato soccorso in codice rosso per una ferita da arma da taglio (più probabilmente un coccio di bottiglia) alla schiena, ma non è in pericolo di vita. Un quarto d’ora più tardi è toccato a un diciottenne soccorso per strada in codice giallo in via Lombarda per alcune contusioni. All’una il terzo intervento delle ambulanze, stavolta in via Italia 61, proprio davanti alla caserma dei carabinieri, dove è stato trovato un diciassettenne con ferite da arma da taglio, che è stato soccorso in codice giallo e successivamente dimesso.

Ora si cerca di capire se alla lite abbiano partecipato anche altri giovani e soprattutto il motivo scatenante. Non è chiaro dove sia avvenuto il confronto, si sa soltanto che i tre ragazzi poi hanno preso tre direzioni diverse prima di essere prelevati dalle ambulanze.

Primo piano
Salute

West Nile, primo caso in Toscana: una donna in ospedale

Estate