Prato, automobilista spazientito per l’attesa prende a pugni la conducente del bus
L’uomo era in coda in via dell’Alberaccio, è sceso dalla vettura e ha aggredito l’autista prima di scappare
PRATO. L’autista di un bus di Autolinee Toscane è stata presa a pugni nel tardo pomeriggio di ieri, 14 luglio, da un automobilista che si era spazientito per la lunga attesa in coda mentre il bus della linea 1+P stava facendo salire i passeggeri. E’ successo intorno alle 19 in via dell’Alberaccio, a San Paolo. Secondo il racconto dei presenti, l’automobilista è sceso dalla propria vettura, si è avvicinato al finestrino della conducente del bus e le ha sferrato un paio di pugni, prima di scappare.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale, che si è fatta consegnare le immagini riprese dalla telecamera interna del bus e ora cercherà di rintracciare il conducente dell’auto.
«A nome di tutta l’azienda esprimo solidarietà e sostegno alla dipendente aggredita – commenta il presidente di Autolinee Toscane, Gianni Bechelli – E’ inaccettabile che, durante la normale attività lavorativa, si venga insultati e addirittura aggrediti, cosa mai giustificabile. Massima sarà la nostra collaborazione con le autorità perché è intollerabile vedere e restare in silenzio di fronte a queste situazioni, che non possono e non devono rimanere impunite, verso chi sta svolgendo, con professionalità e cura, un servizio pubblico».