Schianto mortale sull'A11 a Prato, la vittima ha 59 anni. La prima ipotesi: fatale l’impatto con un mezzo fermo
L’incidente, in direzione Pisa tra i caselli Prato Est e Prato Ovest, ha coinvolto un furgone e un veicolo di Autostrade
PRATO. Un uomo di 59 anni, Franco Manetti, residente a Sesto Fiorentino, ha perso la vita in un tragico incidente stradale che ha coinvolto tre mezzi sull’autostrada A11 Firenze-Mare tra i caselli di Prato est e Prato ovest, in direzione di Pistoia.
L’incidente
L’incidente è accaduto oggi, martedì 27 maggio, all’altezza del chilometro 10, cioè poco dopo il casello di Prato est, e ha comportato la chiusura dell’autostrada per almeno un’ora, mentre le ambulanze soccorrevano le persone coinvolte (c’è anche un 60enne arrivato in codice giallo all’ospedale di Prato), insieme ai vigili del fuoco, alla polizia stradale di Montecatini e ai tecnici della Società autostrade.
La dinamica: la prima ipotesi
Stando a una prima ricostruzione della dinamica, la vittima era al volante di un furgoncino Fiat Doblò che è andato a sbattere contro un mezzo della Società autostrade che era fermo sulla corsia di emergenza per alcuni lavori. L’impatto è stato violentissimo, come testimoniano le condizioni in cui è stato ridotto il Fiat Doblò, e per l’uomo di 59 anni non c’è stato scampo. Quando l’automedica e l’ambulanza sono arrivate sul posto l’uomo era già deceduto e non c’è stata nemmeno la possibilità di un soccorso con l’elicottero.