Pontedera, colpo lampo dalla Serie B: ha firmato Elvis Kabashi
Il calciatore era svincolato dopo l’esperienza da protagonista nella Reggiana: ha già vestito la maglia granata dal 2015 al 2017
PONTEDERA. Il presidente Simone Millozzi lo voleva. Voleva regalare ai tifosi un colpo nel reparto avanzato. La finestra di calciomercato si è chiusa con l’arrivo di Thomas Buffon dal Pisa e Yeboah dal Monopoli, ma restava ancora quella ciliegina da regalare a mister Banchieri. E ora la ciliegina per il Pontedera è arrivata. Ed è un graditissimo ritorno.
Il nome
Nel primo pomeriggio di giovedì 12 febbraio – a poche ore dalla sfida in casa del Forlì – ha firmato negli uffici societari dello stadio Ettore Mannucci Elvis Kabashi. Albanese di origine, cresciuto in Toscana, a Massa, e calcisticamente nella Juventus, dove era considerato un predestinato, Kabashi ha già vestito la maglia del Pontedera dal 2015 al 2017 mettendo insieme 54 presenze e 10 gol. Poi un prosieguo di carriera tra formazioni top di Serie C e Serie B. L’ultima esperienza da protagonista nella scorsa stagione con la Reggiana, in Serie B, dove ha concluso la stagione con 16 presenze e 3 assist. Può giocare mediano, interno di centrocampo e trequartista e nell’estate scorsa è stato vicinissimo al passaggio all’Ascoli, attualmente terzo in classifica proprio nel girone del Pontedera.
Pronto
Nonostante 6 mesi passati da svincolato, fonti vicine al calciatore fanno sapere che il ragazzo ha sempre continuato ad allenarsi e che quindi fin da subito potrà dare un contributo importante alla causa del Pontedera, impegnato nella lotta per non retrocedere nel girone B di Serie C.
