Il Tirreno

Toscana
L’allarme

Arezzo, esplode un camion che trasportava bombole d’ossigeno: sei feriti

di Redazione web

	Il mezzo distrutto dalle fiamme dopo l'esplosione
Il mezzo distrutto dalle fiamme dopo l'esplosione

È successo a Bibbiena dove è stata attivata la maxi emergenza. Almeno quattro le esplosioni avvertite dalla popolazione

2 MINUTI DI LETTURA





BIBBIENA. Quattro esplosioni, una colonna di fumo visibile a distanza e paura tra i residenti. È accaduto questa mattina, alle 10.06, in via Michelangelo nel comune di Bibbiena (Arezzo), dove un camion che trasportava bombole di ossigeno è andato in fiamme per cause ancora in corso di accertamento.

Quattro esplosioni

Secondo quanto riferito dal 118, alcune bombole presenti sul mezzo sono esplose in rapida successione. I boati sono stati avvertiti distintamente in diverse zone della cittadina, richiamando l'attenzione di numerosi cittadini. Subito dopo le deflagrazioni, il camion è stato completamente avvolto dalle fiamme. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e nella messa in sicurezza dell'area, mentre il personale sanitario ha attivato il protocollo per le maxi emergenze della Asl Toscana Sud Est. Sul posto sono intervenute quattro ambulanze infermierizzate.

I feriti

A causa dell’esplosione sono rimaste ferite in tutto sei persone, nessuna in modo grave. Si tratta di un vigile del fuoco che ha riportato ferite lievi a una mano procurate durante le operazioni di spegnimento, dell’autista del furgone che ha riportato ferite lievi alle mani per prendere l’estintore, inalando fumi. Ferite anche due mamme e due bambini che si trovavano nella casa sotto alla quale è esploso il furgone e che sono usciti dalle abitazioni: per precauzione sono stati portati in ospedale a Bibbiena.

Le forze dell'ordine stanno effettuando i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e chiarire le cause dell'incendio. L'area è stata temporaneamente transennata per consentire le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza. La serie di scoppi avrebbe interessato anche delle auto e un'abitazione.

Primo piano
L’allarme

Arezzo, esplode un camion che trasportava bombole d’ossigeno: sei feriti

di Redazione web

Corte dei Conti

Grosseto, blitz della Finanza in Comune: aperta un’indagine sulle spese

di Matteo Scardigli

Il racconto

«Picchiato dal datore di lavoro e licenziato»: la denuncia di un operaio di Livorno

di Martina Trivigno

Il caso

Gli avvocati pisani bocciano l'ipotesi del tribunale a Empoli: le toghe e un sindaco “si litigano” quattro comuni

di Danilo Renzullo

Criminalità

Preso a sassate in strada dopo aver difeso un’amica: aggressione choc a Pisa

di Lorenzo Carducci