Il Tirreno

Pontedera

Serie C

Pontedera, a tutto mercato: accelerata per Sanasi Sy, si lavora per Mbambi – Ladinetti ormai è fuori dal gruppo

di Stefano Scarpetti

	Sanasi Sy con la maglia del Cosenza in Serie B
Sanasi Sy con la maglia del Cosenza in Serie B

Prima della sfida con il Pineto il club continua a valutare diversi profili per rinforzare la rosa a disposizione di mister Banchieri: il punto della situazione

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Mandata in archivio la sfortunata trasferta di Arezzo per il Pontedera c’è da pensare alla gara interna di domenica 18 gennaio alle ore 17.30 contro il Pineto. Contro gli abruzzesi sarà importante fare punti, considerando che la settimana successiva i granata osserveranno il turno di riposo imposto dal girone B (di Serie C) in seguito alla nota esclusione del Rimini.

Situazione infortunati e rientri

Mister Banchieri recupera dalla squalifica Pablo Vitali, elemento fondamentale dello scacchiere offensivo del Pontedera, mentre restano da valutare le condizioni di Andrea Caponi, alle prese con un problema a una caviglia. Naturalmente, insieme allo staff medico si cercherà di recuperarlo per domenica.

Le trattative per Mbambi e Minotti

Fronte mercato: si complicano le piste che portano a Mbambi e Minotti. Per il primo le due società, ovvero Pontedera e Pisa, erano d’accordo insieme al ragazzo, ma il padre ha espresso perplessità sul passaggio in granata di suo figlio. Si lavora per riportare la trattativa sui giusti binari. Quanto a Gabriele Minotti, la pista si raffredda dopo che il Milan Futuro nelle ultime ore ha ceduto il compagno di squadra Vittorio Magni al Cesena, non manifestandosi più intenzionato a liberarsi del difensore classe 2003. Negli ultimi giorni la società aveva messo gli occhi anche su un altro difensore di proprietà del Pisa, Motiejus Sopola, classe 2006 in prestito al Siracusa; tuttavia anche questa trattativa al momento non sta decollando.

Possibile innesto: Sanasi Sy

Chi invece potrebbe essere ingaggiato è il terzino francese classe ’99 Sanasi Sy, che potrebbe essere impiegato nella difesa a tre. Secondo quanto si apprende, il calciatore ha destato buone impressioni in allenamento inducendo la società a fare un pensierino per ingaggiarlo. Nel 2021 ha militato nell’Amiens, club transalpino di Ligue 2, per poi passare al Tubize in Belgio e approdare in Bulgaria con il Krumovgrad. Si tratta di un elemento dalle grandi potenzialità in cerca di rilancio.

L’alternativa: Lorenzo Ferrante

In alternativa, i granata stanno pensando a Lorenzo Ferrante, classe ’97, svincolato dalla scorsa stagione disputata nelle file del Latte Dolce Sassari, compagine di Serie D. Nel suo caso, prima dell’ingaggio ci sarebbero da valutare le sue condizioni fisiche.

Il caso Ladinetti

In uscita c'è sempre Riccardo Ladinetti, a cui è interessato il Perugia: la trattativa per il momento è in stand-by ma potrebbe concretizzarsi da un momento all'altro di fronte a un'offerta economica del club umbro. In ogni caso il centrocampista sardo non si sta allenando con i compagni, rimanendo ai margini della squadra. Una sua permanenza a Pontedera appare pertanto improbabile.

Primo piano
L’operazione

Massa, carabinieri in Comune e uffici Asl: i nomi dei cinque arrestati e di cosa sono accusati

di Redazione web
Speciale Scuola 2030