Il Tirreno

Pontedera

Una grande rivalità e anche tanti ex Pontedera verso un derby speciale

di Stefano Scarpetti
Giovanni Catanese in azione in una delle partite giocate con la maglia del Pontedera (foto Silvi)
Giovanni Catanese in azione in una delle partite giocate con la maglia del Pontedera (foto Silvi)

Calcio/Serie C Molti destini e storie s’incrociano nella prossima partita

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Il derby contro la Lucchese che tornerà in scena lunedì sera affonda le radici nella storia, alimentando inevitabilmente una sana rivalità. Storie di partite che hanno segnato le epoche che si sono succedute e di ex passati dal rossonero al granata e viceversa.

Lunedì sarà una partita speciale per il capitano del Pontedera Marcos Espeche contro la squadra della città in cui abita, e contro il suo passato avendo militato nella Lucchese per 7 stagioni. Destino quasi opposto per Giovanni Catanese, 4 stagioni al Pontedera segnando gol importanti come la doppietta decisiva siglata nel successo nell'ultimo derby disputato al Porta Elisa il 30 ottobre scorso rimontando la rete del vantaggio dei padroni di casa, firmata da un altro ex: ovvero Magnaghi.

Intanto l'associazione "Pontedera cuore granata" ha raggiunto la quota delle 100 adesioni a quattro mesi dalla sua fondazione. Il presidente Luca Signorini ha commentato questi importanti numeri attraverso una nota che vi riportiamo: «Con grande gioia e soddisfazione, desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a te e a tutti per il fondamentale contributo che avete dato al raggiungimento di un traguardo davvero speciale ed impensabile in così poco tempo per la nostra associazione: 100 soci. Questo risultato è frutto dell’impegno, della passione e del sostegno costante di ognuno di voi, che ha reso possibile la crescita della nostra comunità. Ogni nuovo socio rappresenta una forza in più, un’idea che si aggiunge alla nostra visione e un passo avanti verso la realizzazione dei nostri obiettivi. È grazie alla vostra fiducia che possiamo continuare a perseguire con determinazione la nostra missione. Il traguardo delle 100 adesioni non è solo un numero, ma simbolo di una crescita che ci incoraggia a fare sempre di più. Il vostro impegno ci motiva a migliorare continuamente e a lavorare affinché la nostra associazione possa essere sempre più presente e utile nella nostra comunità. Non vediamo l'ora di condividere con voi le nuove iniziative che prenderanno vita nel prossimo futuro. Con il vostro sostegno, sono sicuro che raggiungeremo molti altri obiettivi, creando insieme un impatto positivo».


 

Primo piano
Scontro mortale

Terricciola, si scontra con un camion e finisce in un fosso: muore a 52 anni – Video

Sportello legale