Pontedera, una domenica al palo e poi sarà un vero tour de force: ecco il calendario
Sei gare in due settimane dopo il rinvio chiesto e ottenuto dal Pescara
PONTEDERA. Settimana molto particolare per i granata: il Pontedera avrebbe dovuto giocare domenica alle 14 contro il Pescara, ma gli adriatici hanno chiesto il rinvio vista l’assenza di tre calciatori convocati dalle rispettive nazionali. Dall’impegno in terra estense di domenica scorsa a quello di sabato 25 novembre contro la Virtus Entella passeranno due settimane. La prima sfida in campionato contro i liguri – a cui seguirà quella in Coppa tre giorni dopo – darà il via a un vero e proprio tour de force, che vedrà i granata disputare sei partite nelle successive due settimane. Dopo la doppia sfida contro i liguri ci sarà la trasferta ad Ancona sabato 2 dicembre, poi il recupero contro il Pescara martedì 5 e la sfida interna con il Gubbio venerdì 8 dicembre. Se il Pontedera riuscisse a passare il turno di Coppa Italia potrebbe addirittura tornare in campo il successivo 13 dicembre, prima di chiudere l’anno contro Olbia e Carrarese.
Max Canzi con il suo staff cercherà di sfruttare questo periodo per recuperare Nicastro, continuando a lavorare sul piano fisico ed atletico, tenendo sulla corda tutti.
Intanto ieri tempo di conferenza stampa nella sala dello stadio Ettore Mannucci: il club ha rinnovato l’accordo con Devitalia. Così il direttore organizzativo e del marketing Andrea Bargagna ha commentato la partnership: «Ringrazio personalmente Il Ceo Fabrizio Calabrese per questo rinnovo dell’accordo, non poteva essere presente quindi c’è il dottor Garozzo a rappresentare l’azienda. Per noi Devitalia è molto importante, meriterebbe di figurare nella maglia ma gli spazi sono limitati quindi abbiamo sacrificato la casacca per dare maggiore spazio in altri ambiti. L’azienda, sia come Devitalia che come Devtec, oltre ad essere una importante sponsorizzazione economica – prosegue Bargagna – contribuisce alla comunicazione del nostro club, basti pensare alla linea wi-fi dello stadio e alla fibra ottica che stiamo pensando di utilizzare per i campi dell’Oltrera, o a tutto quello che anche a livello di videosorveglianza e luci, la ditta ha fatto dopo il nubifragio che ci ha colpiti nelle scorse settimane. Se abbiamo potuto giocare contro la Juventus Next Gen il merito è anche loro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA