Il Pontedera c’è: fermata la corazzata Perugia al Curi
Nicastro a inizio secondo tempo porta in vantaggio i granata: il pareggio arriva a dieci minuti dal novantesimo. Prova maiuscola della squadra di mister Max Canzi
PERUGIA. La sfuriata di mister Max Canzi dopo la sconfitta interna con il Cesena è servita. Il Pontedera esce dal Curi, martedì 19 settembre, con un punto d’oro in tasca e addirittura l’amaro in bocca per aver assaporato l’impresa fino a dieci minuti dal 90’.
Nella serata in cui esordisce dal primo minuto in maglia granata Ignacchiti – talento dell’Empoli già nel giro della Nazionale Under 20 – Espeche e compagni tengono bene il campo nel primo tempi rischiando addirittura di passare in vantaggio. Da segnalare l’infortunio di Martinelli al 17’: il difensore è uscito dolorante a una spalla lasciando il posto ad Ambrosini.
Nella ripresa il Pontedera doma alla grande il possesso palla del Perugia e colpisce in ripartenza. Dopo undici minuti di gioco Nicastro chiude un’azione di contropiede mettendo in rete il pallone dell’1-0. A questo punto il Perugia spinge forte alla ricerca del pari, ma la retroguardia di Canzi non si scompone. Per l’1-1 occorre la rasoiata dalla distanza di Matos – ex Serie A – che all’80’ ristabilisce la parità. Nel finale Lewis rischia poco o niente. Per i granata è un pareggio che vale moltissimo, anche e soprattutto in ottica morale.
Prossimo impegno per il Pontedera sabato 23 settembre alle 18,30 al Mannucci con la Recanatese.
IL TABELLINO
PERUGIA (4-3-3): Adamonis; Mezzoni, Angella, Dell’Orco (19' st Vulikic), Cancellieri (1' st Bozzolan); Iannoni (19' st Seghetti), Bartolomei, Kouan; Ricci (1' st Lisi), Vasquez (38' st Cudrig), Matos. A disp.: Abibi, Lavorgna, Morichelli, Vulikic, Ebnoutalib, Giunti, Acella, Torrasi, Bezziccheri. All.: Baldini.
PONTEDERA (3-4-2-1): Lewis; Martinelli (17’ pt Ambrosini), Espeche (26' st Calvani), Guidi (26' st Pretato); Perretta, Benedetti (38' st Provenzano), Catanese, Angori; Ianesi (26' st Paudice), Ignacchiti; Nicastro. A disp.: Stancampiano, Vivoli, Gagliardi, Ambrosini, Fossati, Delpupo, Salvadori. All.: Canzi.
ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido, assistenti Voytyuk di Ancona e Paggiola di Legnago.
RETI: Nicastro 11' st, Matos 35' st