Mobilieri Ponsacco, mister Bozzi applaude la squadra: «Il pari con la Pianese arriva da una grande prestazione»
L’allenatore è molto soddisfatto per il punto strappato contro la seconda in classifica
PONSACCO. Regna la soddisfazione in casa Mobilieri Ponsacco dopo il 2-2 nell’anticipo della 27ª giornata di Serie D – sabato 11 marzo - contro la Pianese seconda in classifica.
Pari-spettacolo con due reti per tempo nella terza supersfida al Comunale nel giro di un mese (a febbraio 1-1 nel derby con il Livorno, ko di misura contro la capolista Arezzo), bianconeri due volte avanti grazie al rigore di Rinaldini e alla zuccata di Kouko e per due volte raggiunti dagli acuti dei gemelli del gol: 1-1 di Nieri (12° centro in campionato per il classe 2001) al 13’, 2-2 griffato al 76’ dal dischetto da Mencagli (11° gol e regalo di compleanno in anticipo, lunedì 13 marzo il bomber ha spento 24 candeline). «Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, la Pianese è un’ottima squadra, ha elementi di qualità ed è quella che esprime il miglior calcio – le parole del tecnico rossoblù Francesco Bozzi, che ha parole al miele per la sua truppa – devo elogiare tutta la squadra perché ancora una volta ha fatto una grandissima partita. Avevo detto che se avessimo messo in campo lo stesso piglio e la stessa grinta visti contro l’Arezzo saremmo riusciti a portare a casa qualcosa. Hanno risposto alla grande, hanno saputo soffrire e ci hanno creduto fino alla fine: tutto ciò che stanno facendo è meritato».
Prova maiuscola e partita di carattere della band di Bozzi, mattone d’oro nella corsa verso il traguardo della salvezza. Secondo risultato utile di fila dopo il prezioso blitz all’ultimo respiro (1-2) nella tana dell’Ostiamare e Mobilieri 10° nel girone E con 33 punti, sinonimo di 3 lunghezze sulla zona playout. Bagarre e classifica corta, giochi aperti nella corsa alla salvezza a 7 turni dal termine. In coda tris di squadre a 27 punti (Terranuova Traiana, Montespaccato e Sporting Trestina), Orvietana quartultima a 29, 30 punti per il terzetto Tau Altopascio, Grosseto, Città di Castello (due disputerebbero i playout), Ostiamare 11ª a quota 31. Mobilieri in fiducia e proiettato sull’ultimo match del mese (poi la sosta per la Viareggio Cup): scontro diretto in casa del Tau Altopascio, reduce da due stop: «Partita dura e faticosa con la Pianese, ma abbiamo retto bene. Questo pareggio ci dà morale per cercare di conquistare la vittoria in casa del Tau», dice il difensore classe 2002 Dennis Rossi.