Pallanuoto paralimpica, domenica 26 l’Open day alla Gesport di Cascina
Esercizi dimostrativi per tutti gli interessati prima della partita
CASCINA. Si svolgerà domenica 26 con inizio alle ore 9, presso la piscina Ssd Gesport di Cascina, il secondo Open day della Pallanuoto paralimpica toscana, organizzato dall’Asd Crazy Waves di Pisa.
L’appuntamento, patrocinato dal Comune, vedrà la partecipazione di Mario Giugliano e Salvatore Figuccio, responsabili nazionali per la disciplina della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, che accompagneranno le persone interessate in semplici esercizi dimostrativi.
Seguirà una partita tra gli atleti federali presenti delle squadre di Pisa, Firenze e Cuneo.
La pallanuoto paralimpica si appresta a vivere la nuova stagione con il campionato di Serie A, la Coppa Italia e la Supercoppa, alla loro terza edizione, nella federazione già al vertice nel nuoto a livello internazionale.
La disciplina è aperta alle persone con disabilità motoria e fisica mentre il nuoto paralimpico è praticato da bambini, ragazzi e adulti con svantaggio motorio, sensoriale visivo o intellettivo-relazionale, dall’avviamento adattato fino al livello agonistico.
Entrambe le discipline, praticate a qualsiasi livello, costituiscono soprattutto un importante strumento di socializzazione, di crescita personale e della capacità di condividere impegni, spazi, regole, obiettivi ed emozioni.
La Crazy Waves ha partecipato alle prime due edizioni del Campionato di pallanuoto e, grazie ai risultati conseguiti dai suoi atleti, a diverse edizioni dei campionati italiani assoluti di nuoto della stessa Finp. Svolge le proprie attività in collaborazione con la piscina la Fornace di San Giuliano Terme, la piscina dell’Iti di Lucca i e la piscina Gesport di Cascina .
Per partecipare e per informazioni sull’ Open day del 26 febbraio e sul nuoto e la pallanuoto paralimpiche, contattare la Crazy Waves ai seguenti recapiti: tel. e Whatsapp 339 155 4808, e-mail nuotoparalimpico@crazywaves.eu, facebook Asd Crazy Waves – nuoto e pallanuoto paralimpico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA