Il Tirreno

Pontedera

Pontedera

Mister Capuano elogia il calcio propositivo: «Abbiamo avuto più occasioni degli avversari»

di Stefano Scarpetti
Mister Capuano elogia il calcio propositivo: «Abbiamo avuto più occasioni degli avversari»

Il tecnico granata ammette: «Il nostro pari è arrivato per un episodio fortunato»

2 MINUTI DI LETTURA





CESENA. Arriva per i granata il quarto pareggio consecutivo allo stadio Orogel Dino Manuzzi contro il Cesena, dopo quelli contro Ancona, Lucchese e Vis Pesaro, sul terreno di una delle pretendenti alla vittoria del campionato.

In sala stampa il primo a presentarsi è il tecnico del Pontedera Pasquale Catalano, che mostra la soddisfazione per il risultato conseguito.

«Venire qua e avere la presunzione di avere più occasioni dei nostri avversari era impensabile. L’idea era quella di cercare di provare a giocare a calcio era un nostro obiettivo, ci siamo riusciti. Abbiamo tenuto il campo bene contro una squadra molto forte, cercando di attuare i nostri principi di gioco. Chiaramente il gol è nato da un episodio fortunato».

I cambi operati dal tecnico hanno mutato l’andamento del confronto. «Ormai si gioca in sedici giocatori, i cambi sono fondamentali – aggiunge il mister –. Anche domenica siamo riusciti a rimontare con un assist di Benedetti, molto bravo a farsi trovare pronto».

Ieri i granata sono stati protagonisti delle quarta rimonta consecutiva. Il tecnico dice di puntare a «crescere sul piano della condizione e convinzione, credo che ogni squadra deve essere rimanere sempre attaccati alle partite poi come in questa circostanza ci vuole un pizzico di fortuna per poter fare risultato. Queste rimonte non hanno qualcosa in comune, con l’Ancona siamo andati subito sotto mentre nelle altre le cose sono andate diversamente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’episodio

Lite al funerale del 17enne ucciso a coltellate a Campi Bisenzio, fuori dalla chiesa spunta un coltello e volano minacce

Sportello legale