Peccioli, colpo notturno alla Coop: portati via cellulari e fondo cassa
Razzia dei ladri: forzata la porta di emergenza. Ad accorgersi di cosa era accaduto sono stati i dipendenti
PECCIOLI. I “colpi” più recenti tentati nei supermercati della zona erano avvenuti tutti durante l’orario di apertura dell’attività, con gli aspiranti ladri che avevano provato a mimetizzarsi tra i clienti prendendo dagli scaffali la merce più disparata per poi dirigersi verso l’uscita senza pagare ed essere beccati in fallo dal personale di vigilanza. Il caso più recente era avvenuto a San Giuliano, preceduto da diversi altri episodi a Pisa e provincia.
Stavolta però, i ladri che hanno colpito alla Coop di Peccioli, in via Boccioni, hanno agito nel cuore della notte, quella tra domenica e ieri (lunedì), riuscendo a forzare una porta d’emergenza per introdursi all’interno del supermercato e rubare in una manciata di minuti quanta più merce di valore possibile e il denaro contante trovato una volta aperte le casse. Sulla tipologia delle merce trafugata non è stato fornito un quadro completo, così come non sono stati forniti dettagli sul valore della refurtiva: da quello che si apprende i malviventi si sono impossessati di alcuni modelli di smartphone e di altri oggetti non appartenenti alla categoria alimentare.
Secondo una prima ricostruzione, ad accorgersi per primi dell’irruzione sarebbero stati i dipendenti della Coop, che al loro ingresso al lavoro ieri mattina hanno notato i segni di forzatura lasciati sulla porta di emergenza, i “buchi” sugli scaffali e gli ammanchi di denaro.
Immediata la denuncia ai carabinieri, ieri sul posto per effettuare i rilievi e raccogliere i primi elementi utili ai fini dell’indagine, mentre si passano al setaccio i filmati delle telecamere della zona. Per il punto vendita di Coop Unione Amatina, al danno della refurtiva si somma quello causato agli infissi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
