Il Tirreno

Pontedera

In città

Pontedera, ti ricordi il Black Silk? Al suo posto apre Dolce Vita: cena, musica e cocktail – Il nuovo locale

di Paola Silvi

	Un dettaglio del nuovo locale e una storica foto del Black Silk
Un dettaglio del nuovo locale e una storica foto del Black Silk

L’inaugurazione venerdì 19 con il super ospite Bruno Vanzan: «L’evoluzione dell’apericena che si trasforma in serata esclusiva»

3 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Conto alla rovescia per l’apertura di Dolce Vita Food Experience, «l’evoluzione dell’apericena che si trasforma in serata esclusiva», come la definiscono i nuovi gestori che inaugureranno il locale a Pontedera in via Tosco Romagnola, nella serata di venerdì 19 dicembre dalle 22, con un super ospite: Bruno Vanzan, pluricampione del mondo di Flair Bartending. Dolce Vita Food Experience è pronto insomma a diventare il nuovo punto di riferimento per chi cerca una serata completa, dall’eccellenza culinaria al divertimento curato.

Opportunità di lavoro per i giovani

Una nuova avventura che porta in città occupazione e diverse opportunità lavorative per i giovani. Tanto che ne sono già stati assunti, tra il settore culinario, la sala e l’ambito della sicurezza, oltre una quindicina, con mansioni appunto di cuoco, pizzaiolo, cameriere, barman e addetto alla security.

La fusione tra Dolce Vita e Black Silk

Il progetto parte da lontano e nasce da un’ambiziosa fusione, quella tra la rinomata eccellenza della pasticceria Dolce Vita di San Romano e la storica esperienza nella gestione serale del celebre locale pontederese Black Silk, che ha chiuso i battenti qualche tempo fa con la promessa però di tornare in campo con una nuova proposta.

Un format innovativo

E di fatto questa unione garantisce fin da subito un altissimo standard di qualità, dalla gastronomia all’intrattenimento. Così l’atmosfera serale cittadina si arricchisce di un nuovo protagonista che promette di ridefinire il concetto di lounge bar e apericena con un format innovativo che non solo fonde alta cucina, cocktail di pregio e un’atmosfera musicale curata, ma offre nuovi orizzonti di ritrovo, divertimento e socialità.

L’esperienza gastronomica

Il cuore pulsante di Dolce Vita Food Experience è l’esperienza gastronomica. Un viaggio tra sapori e cocktail d’autore che niente ha a che vedere con i soliti buffet. «Qui l’apericena – anticipa Gabriele Vincenti, uno dei soci – si eleva a vera e propria cena con portate studiate e una particolare enfasi sulle tipologie di esperienze culinarie. Vogliamo che il cibo sia un’attrazione tanto quanto la musica».

Cucina e cocktail d’autore

Del resto, con alle spalle l’esperienza di Dolce Vita che curerà la proposta food, i presupposti non mancano. La cucina sarà attiva fino a tarda ora e parallelamente, l’attenzione si concentrerà anche sulla qualità del bere, eredità diretta del know how del team di Black Silk. Il bancone sarà il palcoscenico di cocktail di pregio, realizzati con ingredienti freschi e distillati selezionati.

La trasformazione serale

Dopo cena, il ritmo prenderà il sopravvento e verso le 22, Dolce Vita Food Experience si trasformerà gradualmente. Pur mantenendo la sua identità di lounge bar esclusivo, la musica aumenterà di volume per accompagnare la seconda parte della serata.

Musica e atmosfera

«Sarà un ambiente sofisticato dove il ritmo è garantito dalla presenza di un dj set e, in alcune occasioni – aggiunge Tristano Baldanzi, tra i soci del locale ed ex proprietario del Black Silk – da momenti di animazione studiati per creare un’atmosfera vivace e coinvolgente. Dolce Vita Food Experience non è una discoteca ma un locale moderno dove l’eleganza, la buona cucina e i cocktail d’autore si fondono con la musica. L’obiettivo è offrire un luogo dove le persone possano mangiare bene, bere meglio e poi farsi trasportare dal ritmo senza doversi spostare».

Primo piano
I soccorsi

Massa, famiglia intossicata dal monossido: genitori e due minori all’ospedale

di Redazione Massa