Calci, giovani armati per rubare un pacchetto di sigarette
Tre minorenni denunciati per rapina dai carabinieri
Calci Pistola in pugno per arraffare un pacchetto di sigarette. I carabinieri della compagnia di Pisa hanno denunciato tre minorenni che si sarebbero resi responsabili di rapina in concorso, ma anche ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Nei giorni scorsi, militari della sezione Radiomobile, a seguito della richiesta giunta tramite il 112 (numero unico delle emergenze) , sono intervenuti nel Comune di Calci dove due ragazzi avevano subito una rapina da parte di tre soggetti, a bordo di un motociclo, uno dei quali impugnava una pistola.
I tre non trovando denaro o preziosi, hanno preso a una delle due vittime un pacchetto di sigarette. Le ricerche sono state diramate immediatamente e i carabinieri intervenuti sul posto hanno subito rintracciato i tre presunti autori della rapina, tutti minorenni. Che, in seguito alla di perquisizione scattata, sono stati trovati in possesso di una pistola scacciacani con caricatore inserito e un colpo caricato (e anche di una dose di hashish del peso di 1,66 grammi) .
Non solo, il motociclo sul quale viaggiavano è risultato oggetto di furto perpetrato lo scorso luglio a Pisa. Pertanto i giovani sono stati segnalati all’autorità giudiziaria competente per i reati commessi, mentre l’arma, la munizione e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro penale e amministrativo.
Starà ora alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Firenze giudicare o meno la responsabilità degli indagati nel corso del procedimento minorile a loro carico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA