Il Tirreno

Pontedera

L'evento

Gianluca Grignani al Teatro del Silenzio per la serata di Matteo Bocelli. Per il gran finale anche Brian May e Clara


	Matteo Bocelli e Gianluca Grignani
Matteo Bocelli e Gianluca Grignani

Insieme hanno cantato la cover de “La mia storia tra le dita” che sarà pubblicata il prossimo 8 agosto

2 MINUTI DI LETTURA





LAJATICO. Nella seconda serata del Teatro del Silenzio è andata in scena un’intensa esibizione di Matteo Bocelli che ha saputo emozionare il pubblico con una selezione dei suoi brani più amati e grandi classici della musica italiana e internazionale. In un’atmosfera intima e suggestiva, Matteo Bocelli ha incantato l’anfiteatro naturale di Lajatico con la sua voce calda e carismatica, mostrando al pubblico la maturità di un artista ormai pienamente consapevole del proprio talento.

A impreziosire l’evento, la partecipazione di due ospiti italiani e internazionali: Gianluca Grignani, Sanah, artista polacca raffinata e apprezzatissima in Europa, che ha regalato momenti di grande poesia musicale con il suo repertorio. In platea, insieme alla famiglia di Matteo anche il padre che ha cantato con lui alcuni brani e la cantante Clara che in questi giorni soggiorna in una struttura ricettiva nella vicina Palaia.

L’ultimo appuntamento del Teatro del Silenzio è atteso per questa sera, sabato 26 luglio, quando il Maestro Bocelli tornerà sul palco per concludere le tre serate con un’esibizione che vedrà alternarsi brani del suo repertorio e momenti condivisi con ospiti come Brian May e Clara. Il gran finale dell’edizione celebrativa dei 20 anni dell’iconico teatro sulle colline dell’Alta Valdera.

Prevista l’apparizione di Gianluca Grignani: i due artisti hanno duettato in “Mi Historia Entre Tus Dedos”, versione spagnola de “La mia storia tra le dita”, celebre brano dello stesso Grignani. L’inedito duetto sarà pubblicato in tutto il mondo l’8 agosto, ma al Teatro del Silenzio ha avuto la sua emozionante anteprima live.

Nei giorni scorsi proprio Grignani era stato protagonista di uno scambio polemico sui social con Laura Pausini, che ha a sua volta annunciato (senza inizialmente citare nei post l’autore originale) la pubblicazione di una sua reinterpretazione dello stesso brano sia in italiano che in spagnolo e in portoghese per il 12 settembre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Flash dall'Italia

Il giallo

Muore a 11 anni in ospedale: arrivata al pronto soccorso con vestiti pieni di benzina e segni di violenza

Estate