Il Tirreno

Pontedera

La festa

Ti ricordi il ‘74? I ragazzi di paese si ritrovano a Capannoli e la cena diventa...magica


	I ragazzi del 1974
I ragazzi del 1974

Storie di successi, volti conosciuti e aneddoti: in 60 hanno ricordato l’infanzia all’agriturismo Ripa D'Oro

2 MINUTI DI LETTURA





Un evento speciale ha avuto luogo all’agriturismo Ripa d’Era, dove i ragazzi del 1974 di Capannoli – in provincia di Pisa –  si sono riuniti per celebrare un traguardo significativo: i 50 anni dalla loro infanzia trascorsa insieme. Quella che doveva essere una semplice cena si è trasformata in un vero e proprio viaggio nel tempo, in cui battute, ricordi e racconti hanno evocato emozioni e aneddoti mai dimenticati.

Un anno speciale

L’anno 1974 è stato descritto come “doc” da molti dei partecipanti, e a guardare il successo e i traguardi raggiunti da molti di loro, non si può che essere d’accordo. Oltre 60 persone hanno preso parte all’evento, un’intera classe di vita che si è ritrovata per rivivere insieme il passato e celebrare le proprie conquiste. Nonostante ognuno abbia intrapreso un cammino diverso, tutti hanno portato con sé lo spirito di amicizia che li univa fin da bambini.

Storie di successo

Tra i partecipanti si riconoscono volti familiari: il figlio dell’architetto Bartalini, il figlio del grande professor Amidei, Elena Mattolini, oggi titolare di un salone di estetica a Pontedera, e Mara Baldini Orlandini, figlia del noto Piero. Non poteva mancare nemmeno la sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini. Ognuno di loro ha intrapreso una strada unica e ha scritto una storia di successo, tra carriera imprenditoriale, ruoli di spicco e progetti significativi.

Emozioni e divertimento

L'evento non si è limitato a un incontro di ricordi: è stato anche un gioco di memoria, con le foto scattate durante la serata che hanno permesso ai partecipanti di riconoscere volti familiari e rievocare momenti passati. La serata è stata carica di emozioni, risate e momenti di pura gioia, per celebrare un mezzo secolo di vita, amicizia e crescita. Nonostante il tempo sia passato, i ragazzi del ’74 hanno dimostrato che l’amicizia e i ricordi d’infanzia sono legami che attraversano i decenni senza perdere valore. Quell’incontro è stato una celebrazione del passato, ma anche un augurio per i prossimi 50 anni di vita, successi e amicizie che continueranno a fare parte della loro storia.

Primo piano
Le conseguenze

Esplosione a Calenzano, distributori a secco e costretti a chiudere: finiti gasolio e benzina da Eni

di Pasquale Petrella
Sportello legale