Il Tirreno

Pontedera

Il traguardo

Calcinaia, festa per i 40 anni della Valdera Wellness

Calcinaia, festa per i 40 anni della Valdera Wellness

Appuntamento domenica per celebrare la lunga storia della palestra

2 MINUTI DI LETTURA





CALCINAIA. Un pomeriggio da ricordare, ma soprattutto per festeggiare una delle realtà più importanti e significative del mondo del fitness in Valdera. Domenica, infatti, si celebrano i 40 anni di attività della palestra Valdera Wellness di Fornacette, nel territorio comunale di Calcinaia. L’appuntamento comincerà alle 16,30 e terminerà alle 20 e, ovviamente, l’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza, non solo alla clientela.

Perché l’attività di Fabio Storti e sua figlia Serena è una vera e propria istituzione a Fornacette. È stato uno dei primi centri per la ginnastica destinata a tutti, quella finalizzata al benessere delle persone. Prima in via Pascoli e poi nell’attuale sede di via Fermi in un edificio costruito appositamente per ospitare le varie sale che caratterizzano la palestra. Una lunga storia cominciata nel 1983 che verrà ricordata e celebrata anche grazie alla musica e l’intrattenimento del duo Kiko & Niko con un aperitivo e la trasmissione di video che ripercorrerà le tappe del centro fitness in tutti questi anni.

La ricorrenza avrà anche una presenza istituzionale molto importante, perché il simbolico taglio del nastro avverrà alla presenza del sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, a sottolineare la completa sinergia tra Storti e l’amministrazione comunale calcinaiola.

Nel ricco programma dei festeggiamenti per i 40 anni della palestra di domenica primo ottobre anche lo spettacolo di Cats, il progetto legato al mondo del musical di Silvana Isolani e l’esibizione di arti marziali col maestro Alessandro Arpagaus. In più balli caraibici con la scuola Magic Dance. E, infine, il taglio della torta che, c’è da scommettere, farà commuovere Fabio Storti, vero e proprio creatore di questa realtà che, nel corso del tempo, ha affrontato varie fasi della sua storia, mantenendo sempre fede al proprio valore fondamentale, creare benessere alle persone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia mondo
Il caso

Si lancia da 40 metri al Duomo: il corpo è quello di Emanuele De Maria, il detenuto evaso che aveva accoltellato un uomo in hotel. Trovata morta la collega

Sani e Belli