Addio Silva, dramma a Ponsacco. Muore a 58 anni per malattia: il dolore e lo strazio del marito e dei tre figli
Era la moglie di Loriano Vita, imprenditore nel settore dell'edilizia
PONSACCO. Il sorriso felice, quel carattere mite e quel cuore immenso che l’aveva porta nel mondo del volontariato. Le piaceva dare una mano agli altri, mettersi al servizio della collettività. Poi la malattia, i mesi difficili con la speranza di poter uscire da una situazione che si è fatta sempre più critica.
Fino a quando non c’è stato più niente da fare. Silva Pelagagge è morta a 58 anni. Abitava a Le Melorie insieme al marito Loriano. Lascia tre figli: Alice, Alberto e Amedeo.
Conosciuta in Valdera, Silva Pelagagge era benvoluta da tutti per la sua umiltà. Una donna perbene. Mai una parola fuori posto, un atteggiamento fuori dalle righe.
Chi l’ha conosciuta parla di lei come una persona che amava la vita e cercava di cogliere l’aspetto positivo anche nelle cose più “brutte”. Qualche settimana fa si era sottoposta a un intervento per cercare di sconfiggere quel mostro, con la speranza di invertire la rotta di un destino che – purtroppo – era già scritto. Il marito di Silva, Loriano Vita, è un imprenditore conosciuto nel settore edilizio.
Un pensiero per Silva Pelagagge è arrivato anche da don Chenouda Romani, parroco della chiesa di San Bartolomeo Apostolo. Da martedì 21 febbraio sui social si rincorrono i ricordi delle molte persone che hanno conosciuto Silva Pelagagge e che quindi hanno apprezzato le sue qualità umane. Moltissimi i messaggi arrivati alla famiglia, da parte di amici e conoscenti di Silvia. Una parola per dare forza a Loriano, Alice, Alberto e Amedeo. Per farli sentire meno soli in questo momento tragico che lascia dentro di loro un vuoto incolmabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA