Il Tirreno

Pontedera

Pontedera

Premio 'Mazzinghi' a Cipollini, nessuna contestazione dopo le polemiche

Premio 'Mazzinghi' a Cipollini, nessuna contestazione dopo le polemiche

Erano arrivate critiche per il processo per presunte violenze alla ex moglie in cui è imputato. Il sindaco di Pontedera: «Una grande serata di sport»

03 ottobre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Pontedera. Si è svolta senza intoppi dopo le polemiche dei giorni scorsi la cerimonia di premiazione, oggi pomeriggio (martedì 3 ottobre) al teatro Era di Pontedera, della prima edizione del premo 'Alessandro Mazzinghi' istituito in memoria del grande pugile dall'amministrazione comunale e assegnato all'ex campione del ciclismo, Mario Cipollini, nonostante sia imputato in un processo per le presunte violenze alla ex moglie.

La consegna del premio è avvenuta senza che vi siano state contestazioni fuori o dentro la sala, né ulteriori critiche sul merito o meno di Cipollini a ricevere il riconoscimento. «E' stata una grande serata di sport - ha commentato il sindaco Matteo Franconi (rpt: Matteo Franconi) senza fare alcun cenno alle polemiche ma concentrandosi sui premiati - e una sala che ha trasudato di passione e dedizione allo sport: dalla canottieri Pontedera a Mario Cipollini, al ricordo del nostro campione Alessandro Mazzinghi. Questa è una città che sul sacrificio fonda il suo futuro guardando le radici del passato».

Primo piano
Paura

Livorno, maestra di 52 anni cade in un pozzo: salvata dal cane. «Aggrappata al bordo, ce l’ho fatta a resistere»

di Federico Lazzotti