Il Tirreno

Pontedera

La “Stassano” prima al concorso di “BioEnergy”

L'azienda agricola “Stassano Alessandro” di Peccioli  ha vinto il primo premio dell’edizione 2015 del concorso “Best Practices Bioenergy”, promosso da CremonaFiere, Legambiente e Dlg International in...

1 MINUTI DI LETTURA





L'azienda agricola “Stassano Alessandro” di Peccioli  ha vinto il primo premio dell’edizione 2015 del concorso “Best Practices Bioenergy”, promosso da CremonaFiere, Legambiente e Dlg International in occasione di ”BioEnergy Italy”, il più importante salone delle tecnologie per le energie rinnovabili in agricoltura. Il concorso ha l'obiettivo di dare nuovi spunti, scoprire progetti innovativi e stimolare idee sulle grandi opportunità che la bioeconomia offre all'agricoltura e all'industria alimentare.  L'azienda di Peccioli si è classificata prima nella categoria  “Migliori Pratiche BioEnergy 2015” rivolta agli impianti a biomasse o biogas, e la relativa filiera (impianti di combustione o gassificazione o digestione anaerobica), delle aziende agricole che hanno offerto i migliori esempi di utilizzo del suolo e delle risorse naturali, dell’efficienza energetica e degli interessi dell’agricoltura e delle comunità locali.

La “Stassano Alessandro” misura ben 490 ettari, le principali colture agricole praticate sono quelle cerealicole (grano duro, orzo, triticale, sorgo), foraggere (loietto ed erba medica) e leguminose (favino e granella).

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli