Calcio

Conferme in blocco per gli Aironi tornati dopo un anno in Eccellenza

di Roberto Grazzini
La festa del Montecatini per la promozione dopo la vittoria nel derby sulla Larcianese
La festa del Montecatini per la promozione dopo la vittoria nel derby sulla Larcianese

Il Montecatini riparte dai giovani che hanno stravinto il campionato

23 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. È un Montecatini Valdinievole, fresco di promozione in Eccellenza, che dopo aver recentemente confermato in blocco lo staff tecnico si sta decisamente muovendo all’insegna della continuità anche per quanto riguarda la rosa dei giocatori da utilizzare per la prossima impegnativa stagione, come ha tenuto a sottolineare il direttore sportivo del sodalizio biancoceleste Simone Mariotti.

«Era nostro obiettivo primario e doveroso – dice convinto Mariotti – mantenere nel roster la maggior parte di coloro che hanno riportato, battendosi bene sul campo, in Eccellenza il glorioso club dell’Airone nel torneo da poco concluso. Posso dire che ci siamo riusciti in pieno. Questa è una società che con serietà, umiltà, serenità e progetti intende seguire una linea guida ben precisa, ovvero costruire una squadra giovane, di qualità, a cui aggiungere quel tocco di esperienza indispensabile nella massimo torneo regionale. Ecco perché andremo ad inserire nei tasselli mancati i calciatori che sposeranno tale modo di vedere il calcio, stimolati da una piazza storica coi suoi 105 anni di vita agonistica. Tutto ciò con la speranza di conseguire i migliori risultati sportivi possibili».

«Stiamo lavorando sotto traccia e ci sono diversi nomi importanti sul tavolo mentre alcune trattativa sono da considerarsi felicemente andate in porto – va avanti – ragion per cui contiamo nei prossimi giorni di comunicare i nomi dei nuovi arrivati, fino al completamento dell’organico, previsto in 24/25 elementi».

Ecco dunque i nomi degli atleti al momento confermati. Portieri: Gherald Gega, Daniele Cortopassi, Matteo Baldi. Difensori: Dario Fedi, Luca Fanti, Tommaso Torracchi, Amarildo Lici, Lorenzo Coselli. Centrocampisti: Gabriele Isola (capitano), Alessio Rinaldi, Kleo Xhebexhieu. Attaccanti: Rinaldo Dingozi, Gersi Bibaj e Gerti Bibaj, Michele Bacci, Lorenzo Del Sarto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Amministrative
Le iniziative