Il Tirreno

Pistoia

Verso le elezioni

Pistoia, Celesti ufficializza la candidatura e lancia il ticket con Sgueglia: «Se verrò eletta, sarà il vicesindaco»

di Giancarlo Fioretti

	La presentazione della candidatura di Celesti (foto: Nucci/Innocenti)
La presentazione della candidatura di Celesti (foto: Nucci/Innocenti)

Dal Sosta Loft 68 il centrodestra ufficializza la corsa della forzista e rivendica autonomia: «Nomine per capacità, avanti col welfare»

1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA «La prima decisione che prenderò in totale autonomia se verrò eletta alla guida della città sarà quella di nominare Gabriele Sgueglia mio vicesindaco. La sua lungimiranza politica e il suo amore per la città rendono naturale che sia lui ad assumersi questa responsabilità». Anna Maria Celesti ufficializza così la sua corsa per palazzo di Giano. Lo fa parlando dal Sosta Loft 68 in piazza Duomo. Sarà quindi con il ticket Celesti-Sgueglia che il centrodestra pistoiese si appresta a tentare per la terza volta consecutiva la conquista della città, mentre la sinistra ancora deve decidere non solo il proprio candidato ma anche le modalità per selezionarlo.

Al fianco della sindaca facente funzioni che da alcuni giorni ha lanciato il suo sprint per poter continuare a indossare la fascia tricolore, l'ex sindaco Alessandro Tomasi. «La decisione di candidare Anna Maria - ha puntualizzato - è stata presa qua a Pistoia e non altrove. Questo è potuto accadere perché la nostra coalizione è una squadra politicamente coesa».

Riguardo a cosa farà se eletta, Anna Maria Celesti è stata chiara. «Gli incarichi - ha tuonato - verranno attribuiti in virtù della capacità e non dell'appartenenza politica. Inoltre continueremo a sviluppare il modello di welfare che, in questi anni, ha dato risposte a tantissime persone in difficoltà».

Primo piano
L’analisi

Meteo in Toscana, quanto dura questa primavera? Occhio al final warming di marzo – Che cos’è

di Tommaso Silvi