Il Tirreno

Pistoia

L’addio

Comitato Uisp in lutto per Graziano Vannini

di Redazione Pistoia
Graziano Vannini
Graziano Vannini

Uno dei volti più conosciuti del podismo pistoiese: «Instancabile e generoso verso la comunità»

1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Lutto nel mondo del podismo pistoiese e della Cna per la scomparsa, a 85 anni, di Graziano Vannini. Vannini era stato fondatore del Comitato Uisp di Pistoia. È stato uno dei primi promotori e sostenitori del podismo in provincia fin dagli anni ‘70, e il fondatore, insieme a pochi altri, del gruppo giudici di gara Uisp di Pistoia. Grande appassionato di atletica, viene ricordato dagli sportivi per aver fondato la Maratonina del partigiano.

Lascia la moglie Tatiana e al figlio Yuri (a cui vanno le condoglianze del Tirreno). Allo stesso tempo Vannini è stato per molti anni, fino alla pensione, dirigente Cna.

Il ricordo

Tra i tanti ricordi che si susseguono in queste ore anche quello di Marco Leporatti, presidente soci Coop: «L’ho sentito pochi giorni fa, come ogni anno avrebbe portato il programma per le camminate Coop che lui preparava per poi accompagnare i partecipanti lungo una distanza compresa tra i 5 e 7 km. "Non di più" mi diceva, "la misura giusta è questa, senza tante difficoltà". Era un uomo gentile e serio. Instancabile e generoso verso la comunità tutta. Ciao Graziano, mi auguro ci siano tanti stradelli anche dove andrai, buon passo!».

Primo piano
Lo scontro

Incidente sull’A1, camion invade la carreggiata opposta: ferito l’autista, traffico bloccato e code

di Redazione web