Roberto Franci, addio a ex dirigente di Conad Nord Ovest
La nota e il cordoglio: «Figura di riferimento per oltre 40 anni, ha custodito i veri valori della cooperazione»
PISTOIA. È morto nelle scorse ore, all’età di 75 anni, Roberto Franci, figura centrale – ricoprendo ruoli dirigenziali – per Conad Nord Ovest che con una nota ricorda «l’amico e collega», scomparso dopo breve malattia.
La nota
«Il saluto doveroso dell’amministratore delegato Adamo Ascari a titolo personale e a nome di tutto il gruppo dirigente, del quale è stato uno dei massimi esponenti, del Consiglio di amministrazione e di tutta la base sociale. Figura di riferimento per oltre 40 anni, ha custodito i veri valori della cooperazione, interpretandone in modo autentico lo spirito: condivisione vera, responsabilità collettiva, attenzione sincera alle persone prima che ai risultati», si legge nella nota.
E aggiungono: «Ha saputo offrire competenze e visione scegliendo sempre la discrezione, senza andare alla ricerca di visibilità, ma lasciando parlare i fatti e il lavoro quotidiano. Un uomo, Roberto, che sapeva quindi unire al meglio cooperazione e imprenditorialità aiutando in modo importante a tracciare strategie e politiche aziendali».
E concludono nella nota: «Roberto sei sempre stato il nostro porta bandiera delle regole e valori e questo è il patrimonio che porteremo sempre con noi, ritrovandoti ogni volta che sceglieremo la condivisione, il rispetto e la responsabilità verso chi verrà dopo di noi».
