Il Tirreno

Pistoia

Serie D girone D

Ancora un pareggio tra le mura di casa per la Pistoiese

Ancora un pareggio tra le mura di casa per la Pistoiese

Un passo indietro per gli arancioni, che raggiungono solo nel finale una solida Correggese

2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA Secondo pari interno consecutivo per la Pistoiese, che allo stadio Melani non va oltre l’1-1 (e con il pari raggiunto nel finale) contro una solida Correggese.

La prova di maturità degli arancioni, che domenica scorsa a Ponte a Egola avevano ben impressionato, è rimandata a tempi migliori. Dopo quello con il Palazzolo ecco dunque il pareggio interno con gli emiliani, che tarpa il sogno dell’Olandesina di “spiccare” il volo in classifica. 

Per la Correggese aveva segnato Galli al 22’. Risponde a dieci minuti dalla fine Kharmoud. La Pistoiese è raggiunta al secondo posto, a 16 punti, dal Crema (corsaro a Sasso Marconi per 0-1) mentre si allontana il Lentigione, anch’esso vittorioso per 0-1 in trasferta contro l’Imolese e salito a 19 punti.

Domenica prossima la squadra di mister Andreucci sarà in trasferta contro il Progresso, penultimo a 5 punti. Un’occasione da non farsi scappare. 

TABELLINO

PISTOIESE (3-5-2): Giuliani; Costa Pisani, Gennari, Bertolo; Kharmoud, Alluci (Rossi dal 36’st.), Maldonado (Biagi dal 21’st.), Campagna (Diallo dal 13’st.), Pellegrino; Russo, Pinzauti (Alagna dal 28’st.). A disposizione: Arlanch, Accardi, Alagna, Polvani, Bastianelli, Cuomo. Allenatore: Andreucci.

CORREGGESE (3-5-2): Mantini; Giorgini, Ferraresi, Panizzi; Truzzi, Squarzoni (Puglisi dal 33’st.), Galli, Pampaloni, Errichello; Siligardi (Calì dal 25’st.), Arrondini. A disposizione: Narduzzo, Carini, Piccolo, Zarrillo, Ognibene, Taparelli, Berni, Calì. Allenatore: Domizzi.

ARBITRO: Collier di Gallarate coadiuvato da Cafisi di Nocera Inferiore e Maffia di Agropoli.

MARCATORI: Galli al 22’st., Kharmoud al 36’st.

NOTE: Angoli 5-1 (3-1); Ammoniti: Ferraresi (C), Pinzauti (P). Recupero 0′, 5′.

Primo piano
L’assalto

Sassi contro il pullman dei tifosi del Pistoia Basket: morto uno degli autisti. Il racconto choc: «Terribile»

di Tiziana Gori