Punto da un insetto nel bosco, grave un operaio di 41 anni
Tutto è successo nella mattinata nei boschi di Cutigliano, intervenuto anche l’elisoccorso Pegaso
CUTIGLIANO. Sapendo di essere allergico alle punture di determinati insetti, porta sempre con sè la fiala di adrenalina. Mentre stava lavorando con alcuni colleghi nei boschi di Cutigliano, all’altezza di via Le Motte, l’operaio, di 41 anni, è stato punto sulla nuca, probabilmente da un calabrone.
Il rischio che lo choc anafilattico potesse avere conseguenze ben più serie è stato evitato per il pronto intervento dei colleghi, che hanno chiamato il 118. Nei boschi delle Motte, intorno alle 11 di oggi, venerdì 19 settembre, si è diretta un’ambulanza d’emergenza della Misericordia di Cutigliano. Allertato anche il Pegaso, con il medico a bordo che è stato accompagnato dalla Misericordia nel bosco.
All’operaio è stata fatta l’iniezione di adrenalina. Una volta stabilizzati i parametri vitali, è stato accompagnato dai volontari della Misericordia fino all’Uccelliera, dov’era stato fissato il rendev vous con il Pegaso della Regione, che ha trasportato il 41enne in codice giallo all’ospedale San Jacopo.