Il Tirreno

Pistoia

Ruba merce e poi spinge guardia giurata: arrestato

Carabinieri davanti all'Esselunga di viale Matteotti (Foto Archivio)
Carabinieri davanti all'Esselunga di viale Matteotti (Foto Archivio)

Il taccheggio all'Esselunga di Pistoia diventa rapina: operaio di Quarrata arrestato dai carabinieri in piazza Duomo dopo un breve inseguimento

1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Ha aggravato di molto la sua posizione dopo un taccheggio, aggredendo una guardia giurata. Si tratta di L.F., operaio quarratino 47enne, con alcuni precedenti di polizia a suo carico, che nel pomeriggio di lunedì 26 marzo è entrato nel market “Esselunga” di viale Matteotti e dopo essersi impossessato di alcuni prodotti alimentari di scarso valore, occultandoli sotto il giubbotto, ha tentato di dileguarsi superando le casse dell’esercizio.

E’ stato però notato da un addetto alla vigilanza 42enne che ha tentato di bloccarlo ma che è stato violentemente spintonato tanto da rovinare a terra, fortunatamente senza particolari danni. Il fuggitivo ha proseguito la sua corsa fino a piazza Duomo dove è stato raggiunto da un equipaggio del Norm che lo ha individuato e condotto nel comando di viale Italia. L’uomo è stato dichiarato in arresto per rapina impropria e accompagnato ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria.

Primo piano
Ambiente

Mare toscano sempre più caldo: anomalia record, +6,2°C oltre la media - Quali sono gli effetti e i rischi

di Francesca Ferri
Estate in Toscana