Pisa calcio, abbonamenti polverizzati: decine di tifosi accampati ma in tanti restano a bocca asciutta
Dopo un’ora e venti dall’apertura della vendita libera gli abbonamenti sono andati esauriti. E in fila c’è chi si è portato anche sdraio e ombrelloni
PISA. Alle ore 17,20 di un caldo lunedì di agosto le tessere per la campagna abbonamenti del Pisa in serie A sono esaurite. Dopo appena un'ora e venti minuti dall'apertura della vendita libera. Non c'è ancora un numero preciso (sarà comunicato dal Pisa nei prossimi giorni) ma la certezza è che non c'è più disponibilità per fare nuovi abbonamenti.
La campagna abbonamenti è chiusa. Lo comunica ufficialmente il Pisa alle 18,40: «Pisa Sporting Club comunica che tutti gli abbonamenti resi disponibili in vendita libera, per ogni ordine di settore, risultano esauriti. Pertanto la Campagna Abbonamenti per la stagione 2025-2026 è da ritenersi conclusa. Desideriamo precisare che per ogni singola partita sarà resa disponibile una dotazione di biglietti; per ogni ordine di posto, fatta esclusione per il settore di Curva Nord. La Società, orgogliosamente, ringrazia tutti gli sportivi nerazzurri che hanno deciso di rinnovare anche in questa stagione il loro abbonamento e da il benvenuto nel club abbonati a chi ha sottoscritto per la prima volta la propria tessera stagionale. Unitamente si rammarica per non aver potuto usufruire di un impianto sportivo più capiente ed avere, di conseguenza, potuto accontentare tutte le numerosissime richieste eccedenti la disponibilità della pur ampliata e ristrutturata Cetilar Arena».
Quindi di partita in partita la curva Nord sarà esaurita e ci saranno disponibilità di acquistare i biglietti in gradinata e in Curva sud che da quest'anno torna a disposizione dei tifosi pisani. Al momento non è possibile nemmeno acquistare biglietti in tribuna inferiore e superiore dove si potevano fare abbonamenti solo in prelazione per i vecchi abbonati. I posti avanzati saranno messi a disposizione di istituzioni, sponsors e partners vari, come annunciato già dall'avvio della campagna abbonamenti. Molto probabilmente sarà superato il record di 7.505 abbonamenti fatto registrare nella stagione di serie B 2008-2009.
In molti, ovviamente, sono rimasti delusi. Tanti hanno iniziato a fare la fila già da sabato. Sia al Tifo Pisa di Fornacette, sia ai due Pisa store in città, quello di via Luigi Bianchi e quello di Borgo largo. C'è chi direttamente dalla fila ha visto anche la partita di Coppa Italia con i telefonini. E chi si è portato sdraio e ombrelloni. Come per i biglietti delle ultime partite della passata stagione c'è stata una vera e propria caccia all'abbonamento. In prelazione erano state confermate oltre 4.700 tessere su 4.939 della passata stagione.
Intanto oggi è partita anche la prevendita di Atalanta-Pisa, gara che segna il ritorno in A del Pisa dopo 34 anni, per quanto riguarda il settore ospiti. Dal sito di Vivaticket emerge che alle 19 sono 776 i biglietti venduti nel settore ospiti che ha una disponibilità di 1.304 posti. Come si sapeva già dalla passata settimana questa sarà un’altra gara con obbligo di fidelity card dopo la determina dell’Osservatorio n sulle manifestazioni sportive. I biglietti di Atalanta-Pisa potranno essere acquistati, fino alle 19 di sabato 23 agosto 2025, al prezzo di 24 euro (ridotto Under 16, 20 euro). Si potranno acquistare i tagliandi on line o nei punti vendita abilitati sul territorio nazionale del circuito Vivaticket. Per i tagliandi del settore ospiti non sarà consentito il cambio utilizzatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA