Pisa, per Troilo manca solo una telefonata: e intanto si punta a talento dalla Tunisia – Chi è Anas Haj Mohamed
Tutte le ultime notizie sul calciomercato nerazzurro
La lunga trattativa che dovrebbe portare al passaggio di Mariano Troilo dal Belgrano al Pisa si arricchisce di altri particolari. Intanto nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 agosto ci sarà un’altra call tra il Pisa e il Belgrano. I dirigenti nerazzurri sperano che sia quella che porta al via libera definitivo.
Come stanno le cose
La giornata di martedì 12 agosto è iniziata con Mariano Troilo che è presente all'allenamento del Belgrano ma, mentre i compagni si allenano, lui è a colloquio con il presidente Luis Fabian Artime. Colloquio pubblicato su una pagina di tifosi del Belgrano e ripreso anche da una una Tv locale. Troilo, una volta finito di parlare con Artime, si è allenato a parte svolgendo corsa leggera. Con la squadra che ha provato l'assetto da gara senza di lui in vista della partita di Ferragosto. in casa dell'Aldosivi per quinta giornata del torneo di clausura. Secondo la stampa di Cordoba questi sono segnali evidenti che tutte le strade portano al “Vecchio Continente” e di conseguenza al Pisa. I club europei si sono fatti avanti su Troilo a più riprese. Non solo il Pisa. Il giocatore ha rifiutato un'offerta dei greci dell'Olympiakos e il club ha detto no a una richiesta proveniente dalla Danimarca. Ma il Pisa ha già da tempo il sì del giocatore che fin dall'inizio ha detto di voler partire solo per un campionato nella top five di quelli europei. Quindi Grecia e Danimarca, con tutto il rispetto, non fanno parte di questa ristretta cerchia che comprende Italia, Inghilterra, Spagna, Germania e Francia. Per il Pisa resta da trovare la soluzione definitiva con il club argentino. I contatti per limare gli ultimi dettagli, come abbiamo visto, vanno avanti.
Un nome nuovo da Parma
Secondo quanto riporta Tuttomercato Web il il Pisa è interessato al fantasista italo tunisino del Parma Anas Haj Mohamed. Dalla città ducale arrivano conferma e la notizia che c'è una trattativa in corso. Haj Mohamed, classe 2005, non ha rinnovato e non ha svolto la preparazione con la squadra di Cuesta ma con gli altri giocatori che non rientrano nei piani. È un giocatore di grande talento e prospettiva ma un po' discontinuo: nel 2024-2025 ha giocato 15 partite nella massima serie, segnando anche un gol molto bello nella gara vinta per 3-1 al Tardini con la Lazio. Vanta già quattro presenze con la nazionale della Tunisia. Può coprire vari ruoli sul fronte d'attacco e sa giocare anche sulla trequarti. Vedremo se ci saranno sviluppi nei prossimi giorni.
Filo diretto con l'Olanda
Dall'Olanda è arrivata una richiesta per l'attaccante nerazzurro Jan Mlakar dopo che non è andato in porto il passaggio all'Hajduk Spalato. Lo sloveno piace al Groningen, squadra che milita in Eredivise (la Serie A dei Paesi bassi) e il Pisa potrebbe pensare a un possibile scambio. Ai nerazzurri infatti piace il 25enne Brynjofur Andersen Willumsson. Nazionale islandese che l'estate scorsa è passato dai norvegesi del Kristiansund al Groningen. Con il cambio di squadra Willumsson, nato centrocampista centrale che all'occorrenza può giocare sulla trequarti, ha svolto un ruolo sempre più offensivo. Giocando spesso come punta. Ha chiuso il campionato con 29 presenze e 4 gol. Willumsson ha giocato titolare nella gara persa per 4-1 dal Groningen in casa dell'Az Alkmaar nella prima giornata del campionato olandese.
Pavanello all'Ospitaletto
Intanto nella giornata di martedì 12 agosto è stata ufficializzata la cessione a titolo temporaneo dell'attaccante Andrea Pavanello all'Ospitaletto Franciacorta, squadra che disputa il campionato di Serie C.