Il Tirreno

Pisa

Serie B

Pisa, Inzaghi non cerca alibi: «Non c’è nulla da salvare, voltiamo subito pagina»

Pisa, Inzaghi non cerca alibi: «Non c’è nulla da salvare, voltiamo subito pagina»

Caracciolo: testa al Cesena, voglio la bolgia

30 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELLAMMARE DI STABIA.  Il primo ko in campionato dei nerazzurri arrivato in casa della Juve Stabia fa male ma Filippo Inzaghi guarda avanti e non cerca alibi. «Non siamo stati quelli delle prime giornate. Abbiamo creato troppo poco. Qualche cosa abbiamo fatto nel secondo tempo ma non è bastato. La Juve Stabia ha meritato e gli facciamo i complimenti. Io non cerco alibi. Azzeriamo tutto e voltiamo pagina».

Nessun alibi neppure su infortuni, oltre ai lungodegenti mancavano Tramoni e Mlakar, e le scelte. Soprattutto quella di sostituire Tramoni con Touré. «Non ho messo subito Arena perché ha giocato tutta la partita con il Cesena. Credo però, al di là delle scelte, che oggi sia mancato tutto al Pisa. Non salvo niente. So benissimo come è la B, non eravamo dei fenomeni prima e non siamo dei brocchi ora. Siamo arrabbiati per la prestazione. Temevo molto questo ambiente e questo campo che ci potevano mettere in difficoltà. Pensiamo a tornare a fare in fretta quello che sappiamo fare. Se siamo bravi ad apprendere la lezione, questa sconfitta può diventare salutare».

Inzaghi divide meriti e demeriti: «Tante cose positive della Juve Stabia, tante cose negative da parte nostra. La Juve Stabia l’avevo già vista con il Palermo, sapevo che sarebbe stata complicata. Non abbiamo avuto l’atteggiamento che ci vuole su questi campi». Il tecnico nerazzurro però guarda avanti. «Sabato contro il Cesena giocheremo davanti ai nostri tifosi con tre punti di vantaggio sulla seconda. Se me lo dicevano alla vigilia del campionato avrei fatto i salti di gioia. Io resto contento della squadra, ci auguriamo di riprende subito il filo con i tre punti in campionato».

Il capitano nerazzurro Antonio Caracciolo non cerca scuse: «Purtroppo abbiamo giocato una brutta partita. Dovevamo stare più compatti e ripartire, invece ci siamo disuniti spesso. Dobbiamo resettare e capire che c’è una partita importante sabato contro il Cesena. Sarà una partita difficile e non dovremo affrontarla come le ultime due tra Coppa e campionato. Vorrei che ci fosse una bolgia sabato prossimo contro il Cesena in campionato».

Su sponda Juve Stabia esulta il cecinese Guido Pagliuca: «È la vittoria di un gruppo splendido e che ha grandi margini di miglioramento. Dobbiamo giocare con questa adrenalina addosso per arrivare al nostro obiettivo che è la salvezza. Il Pisa con le giocate individuali poteva sempre ribaltarla e sono contento che siamo rimasti sempre compatti». l

A.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

In campo

Serie A

Il Cagliari stoppa la Juve: allo Stadium la decide… il Var

Sportello legale