Il Tirreno

Pisa

L'allarme

Pisa, principio di incendio nell’ex ortopedia del Santa Chiara: edificio evacuato e attività sospese


	L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

Il fumo segnalato da alcuni operatori sanitari. Nello stabile hanno sede ambulatori e uffici amministrativi. Dopo un paio d’ore il persone è potuto rientrare

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Edificio evacuato per il timore che si stesse sviluppando un incendio e attività sospese. È successo oggi all’ora di pranzo nell’edificio 54 (ex ortopedia) dell'ospedale Santa Chiara, sede di alcuni ambulatori e uffici amministrativi.

Il personale dell’ospedale e anche alcuni cittadini hanno visto uscire del fumo da una stanza dell’edificio che un tempo era l’ortopedia Paltrinieri.

Gli impiegati hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco che sono arrivati con più mezzi. Nel frattempo il fumo continuava a uscire ma in maniera molto ridotta da una intercapedine. Il palazzo dove è stato segnalato il fumo è stato evacuato fino a quando i vigili del fuoco non hanno completato le verifiche necessarie a capire da dove stesse uscendo il fumo. Il soccorso non è passato inosservato, considerato che davanti all’edificio sono arrivati non solo i vigili del fuoco ma anche un’ambulanza. Numerose persone sono rimaste in attesa di sapere cosa stesse succedendo. Da quanto è stato possibile apprendere si è trattato di un principio di incendio che non ha causato alcun danno alle persone.

Dopo un paio d’ore il personale è stato fatto rientrare e ha potuto concludere la giornata di lavoro come al solito. Il problema si è verificato in un edificio in cui, oltre ad alcuni uffici amministrativi e tecnici, hanno sede il comitato etico, alcuni ambulatori medici, la segreteria dell’associazione oncologica Pisa, uffici della farmacia ospedaliera, polo di galenica clinica. Il personale dei vigili del fuoco giunto sul posto ha ricercato il punto di innesco dell’incendio e provveduto a spegnerlo, successivamente è stato interdetto (provvisoriamente) l'accesso e l'utilizzo fino al ripristino delle condizioni di sicurezza a parte della struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’incidente

Auto finisce nel fosso pieno d’acqua a Cascina: muore una donna

di Redazione Pisa