Il Papa telefona al vescovo: vice parroco di San Miniato Basso scelto come segretario personale di Leone XIV
Importante incarico per don Marco Billeri di Santa Maria a Monte. Finora era viceparroco a San Miniato Basso, in provincia di Pisa
Il Papa allarga la squadra dei suoi collaboratori e accanto al suo segretario personale, don Edgard Iván Rimaycuna Inga, ha chiamato un sacerdote italiano con un background da giurista come suo secondo segretario personale. Si tratta di don Marco Billeri, 40 anni, della Diocesi di San Miniato (Pisa) e residente a Santa Maria a Monte.
La notizia arriva dal vescovo Giovanni Paccosi che spiega che «il Santo Padre, Papa Leone XIV, ha chiamato don Marco Billeri, presbitero della nostra chiesa sanminiatese, a lasciare la nostra Diocesi per andare a svolgere il compito di suo secondo segretario personale. Per la nostra Diocesi è un grande dono: pensare che un prete suo figlio possa sostenere così da vicino la missione di Pietro è qualcosa di inimmaginabile. Così è stato per me quando, mercoledì scorso, Papa Leone ha voluto chiedermi personalmente, per telefono, la disponibilità a lasciarlo partire». Don Marco Billeri dopo l'ordinazione nel 2016, ha proseguito gli studi a Roma, ottenendo il dottorato in diritto canonico.
Finora è stato viceparroco della Parrocchia dei SS. Stefano e Martino a San Miniato Basso.