Il Tirreno

Pisa

Mercato

Pisa, due nuovi stranieri entrano nei radar: Stengs e Halhal, ma la concorrenza è forte

di Andrea Chiavacci

	Bonfanti
Bonfanti

Aspettando Bonfanti spuntano interessi su un attaccante olandese e un difensore marocchino

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Il Pisa guarda al mercato olandese ma non sarà un'operazione semplice. I dirigenti nerazzurri hanno avviato i contatti per provare a convincere l'attaccante del Feyenoord Calvin Stengs a venire in giocare in Serie A. Su di lui c'è anche il Leicester, favorito, e il Celtic Glasgow. Gli inglesi sono arrivati prima degli scozzesi e dei nerazzurri.

Nell'ultima stagione Stengs ha avuto diversi problemi fisici, per ultimo un infortunio alla caviglia, ha giocato da trequartista le ultime tre partite di campionato. Stengs è un mancino che di solito gioca a destra.

Intanto resta aperta la pista che porta al ritorno in prestito al Pisa del difensore Giovanni Bonfanti dall'Atalanta. L'altra sera in panchina con la squadra di Juric nella gara pareggiata per 1-1. Il Pisa e l'Atalanta sono al lavoro per trovare una soluzione. Se l'accoro non è stato trovato è perché probabilmente l'Atalanta ha ancora bisogno di difensori. Fermo ai box Kolosinac, è stato ceduto da pochi giorni Bejiamin Matthew Goodfrey in prestito allo Sheffield United. Insomma, bisognerà attendere che l'Atalanta liberi Bonfanti e in questa momento nella squadra di Juric mancano alcuni difensori. Il Pisa guarda anche al difensore del Genoa Alessandro Vogliacco. Lo scorso anno in prestito al Parma. Sembra esserci anche l'interesse del Cagliari. Il Pisa resta in pole position. Torna d'attualità per l'attacco il nome di Dany Mota del Monza. Anche la Cremonese potrebbe essere interessata all'attaccante portoghese che nell'ultimo campionato di A ha disputato 31 presenze con 5 gol.

Il Pisa è inoltre interessato al difensore marocchino, classe 2003, Redouane Halhal del Mechelen. Può giocare in tutti i ruoli della difesa è nel giro della nazionale Under 23 del Marocco. Sono stati avviati i contatti.

Intanto in uscita c'è movimento. Pietro Beruatto è vicino allo Spezia. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 500mila euro e l'eventuale obbligo con la promozione dei liguri in A. L'affare era nell'aria da tempo e adesso l'accordo c'è e Beruatto dovrebbe essere presto a Spezia per le visite mediche. L'esterno sinistro ritroverà Luca D'Angelo che lo aveva già allenato per due stagioni a Pisa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Grosseto, barista di 54 anni muore nell’incidente in moto – Chi è la vittima

Estate