Il Tirreno

Pisa

L’impatto

Incidente a Calambrone, investiti padre e figlio di 9 anni: grave il bimbo in elicottero in ospedale


	L'elisoccorso Pegaso (foto di repertorio)
L'elisoccorso Pegaso (foto di repertorio)

Drammatico investimento con uno scooter in via dei Platani, il piccolo è stato elitrasportato all'ospedale pediatrico Meyer. Il padre, ferito in modo lieve, è stato portato al Pronto Soccorso di Livorno

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Un bambino di 9 anni è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stato investito da uno scooter mentre si trovava in compagnia del padre e davanti agli occhi della mamma. È successo ieri pomeriggio, domenica 8 giugno, a Calambrone quando mancavano pochi minuti alle 18, il momento in cui la maggior parte delle persone lascia la spiaggia dopo una giornata di mare. Le condizioni del bimbo sono ritenute gravi.

La dinamica dovrà essere accertata per capire in modo chiaro cosa sia successo. Secondo quanto spiegato dalla centrale del 118 dell’Asl, l’incidente è avvenuto tra la Provinciale e via dei Platani, strada quest’ultima che viene utilizzata anche come parcheggio durante il periodo estivo dai frequentatori di quella parte di litorale pisano.

Da capire se padre e figlio stessero attraversando sulle strisce pedonali che si trovano nelle vicinanze della zona in cui sarebbe avvenuto l’impatto. Di sicuro, il bambino ha avuto la peggio, rendendo necessario il viaggio con l’eliambulanza verso il centro specializzato nel trattamento di piccoli pazienti. Lo scooterista, residente a Livorno, è stato definito in buone condizioni dal personale sanitario inviato dal 118. Il padre del bimbo è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale labronico. Nel luogo dell’incidente sono intervenute due automediche, entrambe provenienti dalla città labronica. Inevitabili i disagi alla circolazione in quella parte del litorale, considerata l’ora e la giornata di caldo che ha spinto numerose persone ad affollare le spiagge della zona.

L’intervento dei soccorsi ha provocato file con lunghi tempi di percorrenza per il ritorno a casa dopo le ore trascorse sotto il sole.

Primo piano
L’episodio

Derubata sul treno davanti alla figlia: «Portato via un gioiello, era il regalo dei miei 18 anni»

Sani e Belli