Il Tirreno

Pisa

L’incidente

Pisa, infortunio sul lavoro: operaio si amputa un dito


	(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

Sul posto anche gli operatori della medicina del lavoro dell’Asl

1 MINUTI DI LETTURA





PISA. Infortunio sul lavoro, nel primo pomeriggio di mercoledì 2 aprile, in un cantiere navale situato in via Traversa Aurelia sud a Pisa. Un operaio si è amputato un dito mentre stava lavorando a un macchinario all’interno di un cantiere. L’uomo, del quale non sono state fornite le generalità, è stato soccorso prima dai colleghi e successivamente dal 118 che ha inviato sul posto sia l’automedica che un’ambulanza ordinaria della Misericordia di Crespina.

I soccorsi

L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cisanello dove ha ricevuto le cure necessarie per fermare l’emorragia. È ancora tutta da accertare la dinamica dell’infortunio sul lavoro. Si sa solo che l’operaio stava lavorando a un macchinario quando si è ferito. Per accertare la causa dell’incidente e anche eventuali responsabilità sono intervenuti gli operatori della medicina del lavoro dell’Asl.

Solo pochi giorni fa a Pisa un altro operaio è rimasto gravemente ferito a una mano mentre lavorava e ha perso una mano. Tanto che poi è stato trasportato d’urgenza a Careggi per essere operato.

Primo piano
La tragedia

Schianto in moto in A12, muore a 24 anni. Carrara in lacrime: «Andrea era un ragazzo d’oro»

di Giovanna Mezzana
Sani e Belli