Due fratelli e il loro sogno: apre il Belvedere a Marina di Pisa
Bari e Sokoli Bregaj inaugurano un ristorante in via Tullio Crosio. «Una cucina con piatti tipici del territorio e anche della Sicilia»
MARINA DI PISA. Oltre 20 anni di esperienza negli stabilimenti balneari del litorale pisano con un sogno nel cassetto, mettersi in proprio e avviare un’attività di ristorazione aperta tutto l’anno. Diventa realtà il desiderio dei fratelli Bari e Sokoli Bregaj, che inaugurano a Marina di Pisa il ristorante Il Belvedere in via Tullio Crosio 2, a due passi dal mare e dal porto.
Presenti all’inaugurazione il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli; il vicepresidente vicario Confcommercio Pisa, Alessandro Trolese; il presidente Sib Concommercio Pisa, Fabrizio Fontani; il presidente ConfLitorale Confcommercio Pisa, Luca Ravagni; e la responsabile territoriale Donatella Fontanelli.
«Dal 2000 fino all’anno scorso abbiamo lavorato ogni estate sugli stabilimenti di Marina e Tirrenia – i Bregaj, titolari del Belvedere insieme alle rispettive moglie e compagna, Maria Antonia Paratore ed Elena Costin –. Siamo originari dell’Albania e fin da piccoli viviamo in Italia, prima in Sicilia, poi a Marina di Pisa, dove sono cresciuti i nostri figli e dove ci siamo integrati benissimo. Avevamo da tempo il sogno di aprire un nostro ristorante e appena arrivata l’occasione giusta non ce la siamo fatta sfuggire. Così è nato Il Belvedere, un locale con arredi esclusivi dove proponiamo una cucina con piatti tipici del territorio, specialmente a base di pesce, e piatti tipici siciliani, pasta con le sarde, pasta alla norma, involtini di melanzana con ricotta e molti altri, con attenzione alla qualità e prezzi accessibili. Un’offerta pensata non solo per turisti e visitatori, ma anche per chi vive a Marina di Pisa e la frequenta tutto l’anno. Ci teniamo a ringraziare tutti i nostri collaboratori, lo chef Hamza Habib, il pizzaiolo Sali Rexhepi e l’aiuto cuoco Fabio Porcu».
«Facciamo un grande in bocca al lupo a due imprenditori che hanno scommesso su un locale dalle grandi potenzialità rendendolo davvero attraente e rinnovato, con tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante sul litorale pisano», l’augurio di Confcommercio.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA