Coltano, cittadini disperati «Qui la posta non arriva»
Stop anche alle bollette: «Ma le altre consegne funzionano»
PISA. La cassetta della posta viene controllata ogni giorni ma alla fine è sempre vuota. Non arrivano le bollette, le raccomandate, nemmeno i documenti richiesti e attesi. Solo i pacchi di Amazon continuano puntuali la loro trafila. Il resto, nelle cassette dei coltanesi, non si vede più da tempo.
Racconta Ramona, residente a Coltano, che dopo lunghe e frustranti attese per l’arrivo di un importante documento si è stancata e ha deciso di andare a protestare alle poste. E lì, in un pomeriggio, ha incontrato altri quattro coltanesi.
«Io aspetto un libretto di circolazione che mi hanno inviato il 17 di giugno e ancora non è arrivato. Ho fatto una segnalazione al numero verde e mi hanno risposto dicendo che problemi non ce ne sono», spiega la donna.
C’è il caso di una raccomandata che continua a fare avanti e indietro tra Torino e Sesto Fiorentino. Senza riuscire a trovar e lo sbocco per Pisa e poi Coltano. Da oltre 24 giorni sembra ci siano problemi nella lavorazione e quando è stato segnalato il suo arrivo a Pisa pare essersi come dematerializzata.
All’inizio ciascuno pensava di avere un problema legato a un singolo plico. Poi i ritardi si accumulavano, lettere attese per un giorno scomparivano. E si sono confrontati.
«C’è un problema comune, anche se quando ho chiesto informazioni mi hanno detto che è tutto a posto. L’unica cosa che continua ad arrivare sono i pacchi Amazon, che arrivano con Posta. Le lettere normali no», si lamenta Ramona.
E così per evitare pagamenti in ritardi c’è chi paga le bollette online. Ma non tutti lo sanno. E poi arrivano i solleciti. Ah no.