Pisa

Lavoro a rischio 

Cena di autofinanziamento per sostenere i lavoratori Ids

G.B.
Cena di autofinanziamento per sostenere i lavoratori Ids

Sabato al circolo Arci di Campo la conviviale organizzata dalla Rsu aziendale I dipendenti chiedono all’azienda di Montacchiello certezza sul loro futuro

10 luglio 2019
2 MINUTI DI LETTURA





Pisa. «Io ho diritto di sapere» è l’urlo che si leva dalla sede dell’Ids-Ingegneria dei sistemi a Montacchiello. Ma per continuare la battaglia sindacale e conoscere il proprio futuro occorrono dei soldi. E quale migliore occasione di una cena di autofinanziamento per portare avanti le battaglie sindacali? Sabato, dalle 20, il circolo Arci di Campo ospita un banchetto di solidarietà organizzato dalla Rsu a favore degli operai che da mesi protestano chiedendo certezze sul proprio futuro lavorativo.

Tra un bis di primi, una grigliata mista di carne accompagnate da patate arrosto e verdure (menù vegano su prenotazione) i lavoratori Ids cercheranno di raccontare e far capire ai presenti il dramma che stanno vivendo in questi mesi: stipendi pagati in ritardo e assenza di un piano industriale. I dipendenti in particolare, dopo la crisi finanziaria che ha investito la società, protestano per chiedere il mantenimento dei livelli occupazione e la cessione del ramo d’azienda Aeronavigazione all’Enav di cui si attende a giorni il closing.

E chiedono la solidarietà e l’aiuto di tutti con questa cena al costo di 20 euro (10 per i bambini). Durante la serata al buon cibo si alterneranno interventi per spiegare la situazione vissuta dai lavoratori Ids dopo la crisi aziendale e musica dal vivo per allietare una serata destinata all’aiuto ai lavoratori ma anche al relax e al divertimento.

La cena di autofinanziamento, come già scritto, si terrà sabato prossimo dalle 20 al circolo Arci in via Toniolo a Campo (San Giuliano Terme). Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 338 6919241 (Jacopo). —

G.B.

Primo piano
L’annuncio

Nobel per la Medicina, il premio a Katalin Karikò e a Drew Weissman per gli studi sui vaccini anti-Covid – Video